Zadotti: “Avanti cosi. Tesser grande lavoratore, ora serve più covinzione”
In settimana tornerò vicino alla squadra. Contro le grandi ce la giochiamo alla pari.
Al Corriere dell'Umbria il presidente Francesco Zadotti ha tirato un bilancio positivo delle fere sotto la gestione Tesser: "Siamo sulla strada giusta. Ancora ci manca piena consapevolezza nei nostri mezzi, ma coninuando cosi il gruppo crescerá. Il percorso imboccato è quello giusto e ne sono convinto dopo aver fatto una considerazione: contro Brescia e Siena, due big del campionato, abbiamo giocato alla pari. Anzi, a dire il vero poteva scapparci qualcosa in più nel doppio confronto. Comunque le due sfide hanno dimostrato come la squadra può contare su una base solida e puó giocarsela contro qualsiasi formazione".
Zadotti torna poi sulla gara con il Siena: "Peccato, poteva essere una buona occasione per compiere un salto in avanti sia dal punto di vista morale che della classifica. In vantaggio di due gol, ci è mancata quella consapevolezza, quella mentalità che ci avrebbe permesso di portare a casa l'intera posta in palio. Ma comunque resto fiducioso, perché questi sono processi che oer venire fuori necessitano di tempo e lavoro. E su questo Tesser sta costruendo al meglio, la squadra ha l'opportunità di crescere ancora e io credo anche a stretto giro di posta".
Sul lavoro che sta svolgendo Tesser: "Non posso che parlare bene di mister Tesser, perché si è confermato un grande lavoratore e una persona molto seria, come ci aspettavamo. È un professionista delicato, vorrei definirlo cosi. La prossima settimana tornerò a stare accanto alla squadra. Intanto il Coni ci ha concesso il via libera per il centro giovanile di Santa Filomena. Ora è necessario un ulteriore passaggio in comune per procedere. Non possiamo definire con certezza i tempi, ma di sicuro si tratta di un bel passo in avanti".