Al Silvio Piola è andata in scena una delle più belle partite disputate in casa dal Novara contro la Ternana allenata dall'ex "Komandante" Attilio Tesser. Un dominio quasi totale da parte degli azzurri, bravi a riprendersi dopo lo svantaggio iniziale e a pareggiare con Sansovini. Ai padroni di casa è mancata un pò di fortuna, perchè le molte occasioni da gol hanno incontrato spesso ostacoli difensivi o deviazioni fortuite.

NOVARA-TOP:

Sansovini- riporta il match in parità dopo soli 60 secondi, finalizzando un assist di Manconi. Oltre al gol del paregggio è il simbolo del sacrificio degli azzurri: corre, lotta, rientra a centrocampo e in difesa per recuperare i palloni, insomma un vero geometra dell'azione. Riesce ad avere sui piedi e sulla testa due nitidissime occasioni, ma evidentemente la fortuna martedì sera non si è fermata a Novara.

Lazzari- Quando si mette in moto palla al piede sulla fascia sinistra diventa devastante: la Ternana spesso si scopre sul suo lato e l'esterno azzurro ne approfitta in diverse occasioni, è sorprendente come riesca a superare in velocità tre avversari e a crossare in mezzo all'area. Anche lui potrebbe chiudere la partita diverse volte, ma la difesa ospite si chiude a riccio e ne impedisce la gioia.

NOVARA- FLOP:

Lambrughi: la sua ingenuità sul gol di gavazzi è stata pagata cara dal Novara, va detto però che a parte il gol la Ternana non si è vista molte altre volte nella difesa piemontese, però per il resto della partita, l'azzurro contribuisce al bel gioco.

Kosicky: sui cross e sui calci d'angolo non esce e non chiama un pallone, trasmettendo così insicurezza alla propria difesa. Nei passaggi all'indietro da parte dei suoi difensori appare troppe volte in difficoltà, deve essere più deciso.

TERNANA TOP:

Brignoli: il portiere offre una buona prestazione, dopo il pareggio del Novara la sua parata di piede da distanza ravvicinata su Manconi evita la sconfitta degli ospiti, bravo e fortunato in altre occasioni.

Gavazzi: riesce a trovare il gol del momentaneo vantaggio approfittando dell'indecisione di Lambrughi, ma la sua gioia dura appena un minuto.E' unod ei pochi giocatori ospiti a proporsi con costanza e a creare occasioni pericolose.

TERNANA FLOP:

Antenucci: dal secondo cannoniere del campionato ci si aspetta sempre di più degli altri, a Novara l'attaccante non si è visto totalmente e la squadra ne ha risentito molto.

Zito: viene graziato dall'arbitro Minelli, perchè il colpo al volto rifilato a Crescenzi era da cartellino rosso, un rischio per la Ternana di rimanere con un uomo in meno molto difficile da perdonare.