ESCLUSIVA TN – Ag. Dattola: “Viola giocatore di talento, Brignoli tra i primi in Italia e per il loro futuro…”
“Viola è in comproprietà con il Palermo ma si trova bene a Terni. Brignoli? Parlerà Cozzella ha tempo debito…”
La Ternana si avvia alla conclusione del campionato alla ricerca della matematica salvezza per cosi pianificare al più presto la solita stagione. Il futuro di molti rossoverdi è in bilico, compresi quelli di Nicolas Viola e Alberto Brignoli. Per fare il punto sulla situazione, la redazione di Ternananews.it ha contattato in esclusiva il loro agente Polo Dattola:
Come valuta la Serie B in generale e la stagione della Ternana?
"La serie B, come del resto la serie A è specchio del momento socio economico del nostro paese, oggettiva difficoltà a investire e programmare hanno portato ad uno spettacolo sempre più scadente e ad un livello dei protagonisti sempre più modesto. La Ternana sta facendo un campionato anonimo, una tranquilla salvezza non credo rientrasse negli auspici della Società a inizio campionato, è sotto gli occhi di tutti che qualcosa non abbia funzionato ma sono altresì convinto che sia il dir Cozzella che il presidente Zadotti, professionisti di indubbia e comprovata capacità, ne abbiano piena contezza e siano pronti per ripartire alla grande".
Parlando dei suoi assistiti, come giudica l'annata di Viola e Brignoli?
"Per Alberto è stata la stagione della conferma, e confermarsi a certi livelli non è mai facile, oggi in serie B fa la differenza ed è senza dubbio tra i primi 4/5 under 23 d'Italia, per me può diventare il più forte di tutti. Nicolas veniva praticamente da un anno di inattività e partire subito a razzo non era facile, può e deve fare molto di più, ha grande talento, deve solo "liberarlo"".
Riguardo a Viola, com'è la sua situazione contrattuale e cosa ne sarà del suo futuro?
"Nicolas è in comproprietà tra Palermo e Ternana, ancora è troppo presto per parlare di futuro, posso solo dire che A Terni si sta trovando molto bene ed è convinto che in una società come la Ternana si possa ambire a traguardi importanti".
Brignoli invece è conteso da diverse squadre. Cozzella ha parlato di una trattativa con un club di Serie A, ci può dire qualcosa al riguardo?
"Non me ne voglia ma lo farà il direttore quando lo riterrà opportuno".