SI VANNO DELINEANDO I CONTORNI DEL NUOVO GIOCO. SARÀ D’AZZARDO?
È cominciata la nuova stagione dietro alle scrivanie, o meglio si sta compiendo quel futuro che, fin dai recenti trascorsi di quella appena conclusa, era già delineato nella volontà di chi siede dietro a quelle scrivanie.
La TERNANA delle FERE 2011/12 non c’è più, e ad oggi l’unico ricordo di una stagione indimenticabile è legato a Pasquale Lito FAZIO, colui che amo definire Il Jolly, e che ogni tecnico vorrebbe avere nella rosa dei ragazzi a sua disposizione, sia per le caratteristiche tecniche che per quelle di professionista dal comportamento esemplare, dentro e fuori dal rettangolo di gioco!
Dopo i “benserviti” cominciati la scorsa estate, ai quali hanno fatto seguito le “epurazioni” invernali, la calda stagione ricomincia innanzi tutto con la priorità di portare a termine un lavoro lasciato a metà, e poi si potrà pensare ad imbastire il rinnovamento della futura rosa a disposizione di Attilio TESSER, con figure già presenti in casa ROSSOVERDE, ma anche con facce nuove che faranno surriscaldare l’appassionata tifoseria.
Si prevedono temperature roventi in città, quindi la raccomandazione è quella di verificare la manutenzione dei propri condizionatori d’aria, controllando che il livello massimo di gas refrigerante non si abbassi mai!
Gianluca LITTERI … Il Gladiatore … è giunto sotto al cartello dello Stop!
Ma in base a quanto da lui stesso dichiarato, quel segnale probabilmente era già visibile ai suoi occhi fin dal mese di Gennaio, quando una politica aziendale ben delineata gli aveva fatto prendere contatti con altre società professionistiche che ne stimavano l’esemplare comportamento dimostrato in tre anni con la casacca rossoverde.
E fu proprio in contemporanea con l’avvistamento del più perentorio fra i cartelli stradali che lui tornò a vestire settimanalmente la sua maglia numero 9, con la quale cominciò a collezionare una lunga striscia di ottime partite onorate con prestazioni tutta grinta e sudore, impreziosendole con quattro gol e tre rigori procurati che hanno avuto una rilevanza fondamentale per la salvezza della TERNANA.
Complimenti ex FERA, hai incarnato alla perfezione lo spirito amato dai Ternani quando qualcuno veste i propri colori!
E complimenti alla Virtus Entella … ha ingaggiato un Professionista esemplare che rivedremo con rammarico vestire altri colori il prossimo anno sul prato del LIBERATI!
In bocca al lupo Gladiatore, ma quando tornerai a TERNI insieme a BOTTA … non ce lo sparare in rete!
Crocefisso MIGLIETTA … Il Catalizzatore … era a bordo della sua stessa auto, quindi, anche per lui, Stop!
Era in procinto di lasciare Terni fin da Gennaio, ma a suo dire è voluto restare.
Il ricordo dei primi due anni ricalca perfettamente quello del granitico blocco della promozione; quello di quest’anno è offuscato da ombre che neanche il sole di un Ferragosto bollente riuscirà a diradare.
Buona Lega Pro! Ferrara è una città meravigliosa e la Spal una compagine di grandi tradizioni. Per quanto conta il mio parere ritengo gli sia andata di lusso, ma se troverà un ambiente consono potrà ancora dire la sua in mezzo al campo.
Resta in stallo la sorte di Angelo Raffaele NOLÈ … il Magic man dei Ternani al quale non ho “affibbiato” nessun personalissimo soprannome, ritenendo che l’ottimo RACIOPPA abbia centrato in pieno il bersaglio.
Che fine farà colui che porgeva l’inchino ai suoi tifosi dopo aver impresso l’ultima pennellata ad un capolavoro di gruppo?
Resterà in rossoverde per contendere la maglia alla nuova prima scelta Cesar FALLETTI?
O deciderà di raccogliere l’invito di qualche società che lo avrebbero voluto fra le proprie fila prima d’ora, e che gli auguro di cuore possano essere ancora interessate alle sue prestazioni?
Se resterà potrà essere solo un piacere, se andrà via nessuno lo biasimerà, ma potrà solo ringraziarlo con un sincero … In bocca al lupo!
Però Rafaè, se vai, non dimenticare mai quel ritornello … Quanto è forte Nolèèè, quanto è forte Nolèèè …
Della vecchia quanto gloriosa guardia è in scadenza di contratto anche Salif DIANDA, la Freccia nera adottata da un’intera città; che sta ancora lottando contro la mala sorte targata Caracciolo per coronare il suo più grande sogno: tornare a correre dietro un pallone.
Il più grande degli IN BOCCA AL LUPO è tutto per lui … Quei cori personalizzati che si alzavano ogni sabato dagli spalti del LIBERATI, mancano da morire a tutti!.
Infine speriamo che la promessa di riscattare Mirko ANTENUCCI … ormai MA7 per i tifosi Ternani, venga mantenuta, altrimenti con Fabio CERAVOLO in apparente stato di galleggiamento sulle acque del “mare nostrum” al pari di Luis ALFAGEME, chi farà coppia con Felipe AVENATTI?