Pagelle Latina-Ternana – Ceravolo da urlo. Muro Masi, Eramo brilla. Ma Bojinov non va…
BRIGNOLI 6 – Non ha dovuto fare miracoli. Ma è stato come al solito attento sui tiri degli avversari. Sul gol non poteva uscire meglio: troppo traffico in area piccola. Sempre sicuro.
FAZIO 6 – Sempre attento, difficile saltarlo. Non riesce sempre ad accompagnare l'azione ma la sua volontà non deve mai essere messa in discussione.
MASI 7 – Sforzini non è mai pericoloso. E questo è il suo grande merito. Ormai ha acquisito una grande sicurezza. E si vede.
MECCARIELLO 7 – Ferronetti può guarire con calma. Sicuramente la miglior partita di questo trittico per Mecca. Non sbaglia nulla. Sempre preciso e autorevole.
VITALE 5,5 – Da lui ci aspettiamo sempre tanto. Vicinissimo al gol del pareggio con il suo sinistro magico. Difende bene (aveva un cliente scomodissimo come Angelo) ma attacca poco. Quando salirà di condizione sarà un'arma letale.
VALJENT 6,5 – Grande dinamismo, grande personalità e molti meno errori in fase di impostazione. La scelta di Tesser paga. (CRECCO 6,5. Ancora una volta entra in campo e dà una scossa ai rossoverdi. Adrenalinico)
VIOLA 6. Un po' di stanchezza si fa sentire ma il suo piede è sempre magico. Trova spesso la soluzione giusta, subisce tanti falli. È comunque al centro dell'azione.
GAVAZZI 6,5 – Finalmente Gavazzi! Una partita decisamente buona e soprattutto decisamente in controtendenza rispetto alle prime in campionato. Attacca e difende con efficacia. Diversi numeri e cambi di direzione. Quando gioca così è difficile stargli dietro!
ERAMO 6,5 – Stavolta ci è piaciuto. Eccome. Verticalizza quando deve. Grande intesa con Ceravolo. Ottimi tempi di inserimento. Anche se non è il suo ruolo, non sembra. Esce per esigenze tattiche. (FALLETTI 5 – Doveva dare pepe alla manovra è sembrato invece involuto rispetto alla partita contro il Bologna. Pochi spunti, un paio di tiri, di cui uno da dimenticare)
BOJINOV 5 – È ancora lontano dal miglior Valeri. Non riesce a trovare la giocata giusta. Si danna ma senza incidere. Costretto ad uscire, ma obiettivamente ha fatto davvero poco. (AVENATTI 6 – Sicuramente più efficace di Bojinov. Cerca il dialogo con Ceravolo, cerca la giocata personale, suo l'assist per il gol)
CERAVOLO 7 – Man of the match. Per un'ora almeno è stato un pensiero fisso della difesa del Latina. Scatti, dribbling e tiri. Gli annullano un gol (regolare), si rifà con gli interessi nel finale. Stessa dinamica e soddisfazione doppia.
Redazione TernanaNews.it