Lettera del tifoso a TN – Mario: “Lega Pro da luglio! Una domanda a Longarini”

Lettera del tifoso a TN – Mario: “Lega Pro da luglio! Una domanda a Longarini”

Abbiamo chiesto anche un parere dei tifosi e dei nostri lettori sul momento e in particolare sui colpevoli di questo disastro. E dopo quella di Alessandro, tra le mail che abbiamo ricevuto a ternananews@gmail.com, ecco quella del tifoso Mario:

"Sono un vecchio tifoso della Ternana e da qualche anno non vado più allo stadio per motivi di salute. Assisto a tutte le partite delle fere dalla piattaforma Sky e quotidianamente leggo le vostre pagine che mi appaiono sempre appropriate e concrete nelle disamine critiche.

La mia opinione è che le squadre di calcio si costruiscono nel mese di giugno (non luglio, non agosto) durante la sessione di calcio-mercato; solo allora ci sono i prodomi per verificare se saranno all'altezza di effettuare un buon campionato oppure no. E' nel mese di giugno che si costruisce la formazione ideale inserendo quegli elementi che potenzialmente dovrebbero rafforzare la squadra.

In quest'ultima sessione di calcio-mercato, giornalmente andavo sui siti specializzati per vedere un qualche acquisto che avrebbe potuto permettere alla Ternana di rimanere in Serie B. Invano. Sono arrivati abbastanza scaglionati Bastrini (retrocesso con il Novara), Vitale (retrocesso con la Juve Stabia), Piredda e Popescu che nessuno dello staff tecnico aveva richiesto, cavalli di ritorno con i quali la Ternana si era salvata a stento nel torneo precedente (Sala, Ferronetti, Russo, Gavazzi). Unico acquisto di categoria è stato Eramo. Poi sono arrivati Diop e Crecco vere scommesse per la Serie B.

A gioco finito e a bocce ferme sono arrivati Bojinov e Janse (giocatori o ex giocatori?) nomi altisonanti carichi di gloria e di acciacchi. La fase di preparazione estiva a Norcia è stata fatta integrando il gruppo dei riconfermati con i giovani Russini, Gagliardini, Boninsegni, Palumbo, Taurino. L'amico Tesser non riusciva nemmeno a far giocare 11 contro 11.

A questo punto la realtà è sotto gli occhi di tutti, la Ternana è retrocessa in Lega Pro a luglio di quest'anno e il sottoscritto a posto del Sig. Tesser, avrebbe lasciato anzitempo la "bella" compagnia, dando un chiaro segnale ad una società che non merita un "SIGNORE" come Attilio.

Infine una domanda al Sig. Edoardo Longarini: "Perchè è entrato nel mondo del calcio, quando il calcio non la appassiona ?".

Un saluto a tutti

Mario B.".