ESCLUSIVA – Palumbo, l’agente: “Qualità e due ottimi piedi. Lui tra cinque anni…”
"Se toccasse a lui, mi fiderei ciecamente". Attilio Tesser oggi ne ha parlato così. Con sicurezza e fiducia in Antonio Palumbo, mestiere centrocampista centrale, un classe '96 che la Ternana si coccola da tempo e che l'emergenza potrebbe consentire di lanciare domani nella delicata sfida contro il Catania. Per raccontare il momento e le qualità di Palumbo, in esclusiva per TernanaNews.it parla il suo agente, Paolo Palermo.
Palermo, pare che Palumbo possa debuttare domani…
"Sarebbe una grande chance. Bisogna vedere se giocherà o meno, ma Palumbo è pronto".
Cosa le ha detto il ragazzo?
"Ho parlato oggi con Antonio, mi ha detto che il mister lo ha provato: speriamo bene".
Ci racconti Palumbo, per chi non conosce bene questo prospetto.
"Parliamo di un classe '96 di buone prospettive, già cresciuto grazie al lavoro con la prima squadra. Ha un'ottima visione di gioco, sa giocare col destro e col sinistro, ha una gran proprietà di palleggio".
Domani, se dovesse scendere in campo, che giornata sarebbe?
"Spero che domani giochi, che faccia la sua parte e la faccia bene. Mi auguro possa diventare il trampolino di una bellissima carriera".
Ma Palumbo è pronto per giocare in un ruolo delicato come quello del centrocampista centrale?
"Palumbo ha queste caratteristiche. Quando sono giovani, spesso vengono utilizzati in ruoli diversi. Ma Antonio ha rapidità mentale, sa vedere la giocata, non disdegna anche la copertura avendo una bella corsa. Promette molto bene, ma ricordiamoci che è un debuttante del '96 che giocherebbe contro il Catania, non una partita facilissima. Talvolta però per fare i calciatori serve carattere quando si viene chiamati in causa, ma Palumbo ne ha e quindi farà bene sicuramente".
Chiudiamo con un paragone: Palumbo chi le ricorda?
"Non me la sento di fare paragoni. Spero che nei prossimi cinque o sei anni si parli di lui semplicemente come Antonio Palumbo".