Allenamento in vista del Frosinone: emergenza verso la fine in mediana
Allenamento mattutino per la Ternana.
In realtà un defatigante, visto che ieri c’è stata una partita intensa. Per chi ha giocato praticamente un lavoro di scarico. Più intensa la seduto per chi invece non ha messo piede in campo.
Il vero lavoro comincerà da domani, ma intanto Tesser oltre a fissare dei concetti importanti prendendo spunto dalla gara contro il Catania, ha già messo la testa al Frosinone.
L’allenatore punterà soprattutto sulle uscite palla al piede continuando a valutare come sistema di gioco di partenza il 3-5-2.
Continua il lavoro di Eramo che tornerà molto probabilmente a disposizione proprio per l’anticipo di venerdì contro il Frosinone. E dall’infermeria, almeno per una volta non arrivano notizie negative, anzi.
Fazio ha iniziato le sue cure: domani farà gli esami per capire bene cosa è successo. Ma non dovrebbero esserci molti problemi, visto che è uscito prima ma soltanto (si fa per dire) per una botta al ginocchio.
Dovrebbe rientrare quindi l’emergenza a centrocampo, visto che in settimana anche il problema di Valjent dovrebbe essere assorbito.
Tornando quindi a disposizione in due, Tesser avrebbe la possibilità di scegliere sia per il centrocampo, che per la difesa. Ancora forse è presto per capire quali possano essere i dubbi, da domani avremo le idee più chiare.
Di sicuro la squadra è carica dopo questi risultati positivi e ha acquisito una consapevolezza in più: può giocarsela con chiunque.