Un Natale rossoverde: tre punti e tre buone notizie per i tifosi. Auguri a voi!
La Ternana tira un enorme sospiro di sollievo. Perché non vincere neanche una partita come quella contro il Modena sarebbe stato delittuoso. I rossoverdi hanno imposto il loro gioco per almeno tutto il primo tempo, hanno trovato un sacco di cross dalle fascie, sia a destra che a sinistra. I due interni hanno funzionato, la regia con la freschezza di Eramo pure. Così come la difesa. Difficile trovare punti deboli o momenti di difficoltà. Certo in avanti non c'è stato l'animo del killer, anzi… E forse su questo deve lavorare Tesser per non avere ancora una volta il batticuore alla fine dei 95…
Non è mancato neanche il solito arbitro che ancora una volta ha visto giusto: ma sempre contro la Ternana, questa storia del fuorigioco deve valere per tutti. Finora si era visto soltanto una volta il gol annullato per fuorigioco della barriera di "disturbo". Dall'AIA (Farina a Sky lo ha detto in diretta a Tesser) dicono di voler proprio evitare questo tipo di situazioni tattiche su indicazione della UEFA. È singolare che succeda sempre alla Ternana.
Ma stavolta la sassata di Avenatti è stata più forte di tutto. Felipe non era contento della sua partita. Perché è un perfezionista e fa bene. Ma il gol è una perla. E quando uno tira fuori un gol del genere va solo applaudito. E se lui ha l'umiltà di capire quanto può ancora crescere arriverà certamente in alto. E la Ternana, ci auguriamo, con lui.
In ultimo un'altra bellissima notizia. Oggi ha esordito in B Palumbo. E se potevamo immaginare che tecnicamente era un giocatore valido bisognava testarlo in una partita vera. Bene: non ha esordito per tre minuti a fine campionato. Il regalo di Natale lo ha fatto lui ai tifosi della Ternana. È un giocatore completo, con grandissima personalità. Ha addirittura sfiorato io gol in almeno due circostanze. Predestinato? Può darsi. Ce lo auguriamo. Anche qui per il bene di tutti. Intanto applausi: a Cozzella per averlo scoperto, a Tesser per averlo buttato letteralmente nella mischia, a lui per non aver affatto demeritato.
Un ultimo pensiero è per Dianda: finalmente convocato, finalmente in mezzo al gruppo. Anche per lui un Natale, diverso. Il Natale, passarlo così, è ancora più bello! Con la B, con i tre punti e tante buone notizie!
Tanti auguri di buon Natale da TernanaNews.it!