Favilli saluta Terni e la Ternana: “Avrete per sempre un tifoso in più” – FOTO
L’attaccante rossoverde ha salutato la Ternana e i tifosi rossoverdi con un messaggio affidato ai propri social: “Ho sofferto davvero tanto”
Anche Andrea Favilli al passo d'addio. L'attaccante rossoverde, dopo una stagione a dir poco complicata, con un solo gol segnato contro la Cremonese e tanti problemi fisici a condizionarne il rendimento, ha affidato al proprio canale instagram un lungo messaggio d'addio a Terni e alla Ternana, casa sua nelle ultime due stagioni. Favilli, che era tornato a Terni l'estate scorsa dal Genoa dopo una prima stagione incoraggiante conclusa con 9 gol in 26 presenze, non è riuscito a bissare quanto di buono fatto nella stagione precedente, fallendo insieme ai propri compagni l'appuntamento con la salvezza. In stagione l'attaccante pisano ha disputato 23 partite di cui 11 da titolare con un solo gol all'attivo, quello del momentaneo pareggio allo Zini contro la Cremonese appunto. Troppo poco per un attaccante del suo calibro, che per infortuni e squalifiche è stato costretto a saltarne ben 15, di cui le ultime 5 compresa la doppia sfida play out contro il Bari. Favilli lascia Terni e la Ternana con un bottino di 49 presenze, 10 gol e 3 assist in due anni. Questo il suo messaggio affidato ai social:
"Cara Terni, cari Ternani- Purtroppo non è andata come tutti noi volevamo, e meritavamo. È giusto che vi dica due parole, quest’anno purtroppo mi avete visto poco, ho sofferto davvero tanto, è stata un annata a dir poco complicata per me. Ci tenevo a dirvi che noi siamo retrocessi, ma sicuramente non voi, non le persone che tutti i giorni hanno lavorato per noi e con noi. Potrei citarle tutte, ma sono tantissime: Team Manager,magazzinieri/e, fisioterapisti, dottori, pulizie,giardinieri, Costanza; loro non meritavano questo finale.
Questa è l’amarezza più grande che mi porto dentro, non aver reso felici ed orgogliosi tutti loro, e tutti voi. Ho sempre avuto la sensazione che chiunque abbia indossato questa maglietta, chiunque sia sceso in campo, in casa e fuori, ha dato tutto ciò che aveva. Che dire di più, ho avuto la fortuna di conoscere persone che porterò per sempre nella mia vita, e che spero che possiate tornare prima possibile dove meritate; sicuramente avrete per sempre un tifoso in piu. Grazie Terni, per sempre".