Il Match Report di Ternana-Frosinone: anche i dati della Lega di Serie B dicono Ternana

Il Match Report di Ternana-Frosinone: anche i dati della Lega di Serie B dicono Ternana

E' uscito il match report della partita giocata ieri sera fra Ternana e Frosinone, e i dati che contiene confermano la sensazione avuta in diretta: la partita ha parlato quasi una sola lingua, quella rossoverde. Per avere un'idea di ciò che stiamo dicendo, ecco le percentuali della gara: la Ternana ha avuto il 57% di possesso palla, ha battuto 10 calci d'angolo contro i soli 2 del Frosinone, ha effettuato 13 tiri di cui 4 dentro contro i 9 dei leoni di cui 2 dentro. Inoltre, ha giocato 626 palle contro le 464 degli avversari, col 61,7% di passaggi riusciti a fronte del 45'9% del Frosinone, ha avuto una maggiore supremazia territoriale, ha protetto meglio l'area, ha attaccato maggiormente la porta e come se non bastasse si è resa addirittura più pericolosa. 

Per quello che riguarda i recordmen la storia non cambia. Meccariello è primo nelle palle recuperate, poi a pari merito troviamo Popescu con Blanchard e Pamic, i giocatori che hanno effettuato più tiri sono Avenatti e Ceravolo, seguiti a ruota da Gucher del Frosinone e poi da Valjent. Addirittura, la tabella che parla degli uomini che hanno effettuato il maggior numero di passaggi riusciti è tutta di marca Ternana, con Viola, Viatale, Popescu e Gavazzi.

Insomma, grandi numeri per i rossoverdi a fronte di zero punti. Se da un lato questo fa aumentare il senso di amaro in bocca, dall'altro fa ben sperare ai fini della salvezza: la Ternana è viva.