Ternana, anche in Lega Pro sarà ‘linea verde’
Dopo averla adottata nella scorsa stagione ribaltando completamente la politica societaria della precedente stagione Bandecchi, la 'linea verde' è la strada che la Ternana di Nicola Guida intraprenderà anche un chiave futura.
Nonostante il risultato sportivo finale non abbia ripagato la scelta coraggiosa dei rossoverdi, continua la 'voglia di giovani' della società di via della Bardesca, decisa ancora a puntare sulla loro freschezza e il loro desiderio di affermarsi e raggiungere grandi palcoscenici.
Come detto, la strada sembra ancora una volta tracciata e anche nella prossima stagione di Lega Pro le Fere partiranno all'arrembaggio del campionato con tante nuove giovani leve.
Come anticipato ieri dalla nostra redazione (LEGGI QUI), il ds Capozucca prosegue nella costruzione della Ternana che sarà puntando su forze fresche provenienti dall'estero e soprattutto dal Campionato Primavera, come fatto nella scorsa estate.
Il direttore romano si sta muovendo rapidamente per assicurarsi i cartellini di Carlos Mattheus, Andrea Silipo, Matteo Plaia e Luca di Maggio. Il primo, trequartista classe 2001, ha disputato la scorsa stagione nella seconda squadra dell'Athletic Bilbao, con all'attivo 4 gol e 8 assist in 34 presenze. Il secondo, esterno classe 2001, ha segnato 3 reti e fornito 4 assist in 33 presenze con il Monterosi in Serie C. Gli ultimi 2 invece provengono dal Campionato Primavera: Plaia, difensore classe 2006 della Roma, ha siglato 3 reti in 29 presenze totali; mentre il secondo, mezzala di proprietà dell'Inter, è andato a segno 9 volte e fornito 4 assist in 39 apparizioni.