Ternana, tra una settimana si ricomincia ma come?

Domenica prossima è in programma il raduno poi da lunedì tutti a lavoro

Ternana, tra una settimana si ricomincia ma come?

Ci siamo, quasi. Esattamente alle 19 di domenica prossima inizierà ufficialmente la nuova stagione della Ternana con il raduno della squadra all’Hotel Garden. Lì sapremo con certezza con quali e quanti giocatori Ignazio Abate darà il via alla sua prima esperienza da responsabile della prima squadra in una campionato professionistica.

Sicuramente non sarà la rosa definitiva, ovvero quella con la quale la Ternana cercherà di essere competitiva nel girone B della Serie C. Ma la speranza è che quella che si ritroverà nell’albergo cittadino sede del ritiro estivo della Ternana Calcio, sia una rosa abbastanza vicina a quella finale.

Ci saranno Luperini e Casasola, protagonisti dell’ultima stagione con i quali il direttore sportivo ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con annesso spalmamento. Stesso discorso vale per Martella di ritorno dall’esperienza alla Feralpisalò. Ci saranno Vitali e Novelli, ovvero il nuovo portiere titolare della Ternana e il baby che nei giorni scorsi ha firmato il suo primo contratto da “pro”. 

Ma ci saranno anche tanti ragazzi reduci da prestiti il cui futuro è abbastanza incerto e che saranno valutati da Abate nei primi giorni. Il riferimento è per Di Tacchio, Donnarumma e Ferrante. Ovviamente porte aperte anche ai nuovi a patto che le operazioni vengano ratificate in tempo ma c’è da scommetterci che la settimana che si aprirà qualche comunicazione in questo senso da parte della società di via della Bardesca ci sarà. 

Di sicuro non ci saranno Iannarilli che dopo 6 stagioni ha salutato il rossoverde trasferendosi all’Avellino e Corrado ormai alle formalità per il suo passaggio al Brescia. 

Una settimana ancora di relax poi si comincerà a fare sul serio.