TN – Cozzella su Zadotti: “Grande dispiacere, ora 48 ore per decidere. Mercato? Non cambia nulla, il nuovo tecnico…”
TernanaNews ha raccolto i commenti del ds rossoverde Vittorio Cozzella, relativamente alla vicenda dell’arresto del presidente Zadotti: “Sono cose che dispiacciono, soprattutto quando a legarti con una persona è un’amicizia che va avanti da anni. Il presidente si era tirato su dopo un periodo personalmente difficile con la salvezza della Ternana e ora succede una cosa del genere: quando lo sono venuto a sapere stamattina sono rimasto esterrefatto, anche perchè stamattina dovevamo vederci in sede. Auguro a Francesco tutto il meglio”.
Ha avuto contatti con la proprietà?
“Sì, chiaramente al telefono e non di persona, ma ci siamo sentiti: ci siamo dati 48 ore per capire bene la situazione, se è una questione risolvibile in pochi giorni o meno. Il mercato continua senza intoppi, perchè sappiamo quel che dobbiamo fare: dobbiamo capire a breve come andare avanti, anche perchè abbiamo scadenze che incombono e che vanno gestite adeguatamente”.
Si attendono le dimissioni di Zadotti?
“Questo non lo so dire: se la sua posizione non si chiarisce a breve, bisognerà prendere una decisione. Possiamo aspettare l’evolversi della situazione magari per una settimana, ma non credo che avremo molto più tempo a disposizione”.
Possibile, dunque, un cambio di presidenza?
“Su questo sarà la proprietà a decidere, ma ripeto: l’aspetto tecnico, quindi scelta dell’allenatore e vicende di mercato, non sono influenzati da questa situazione, che tocca da vicino, invece, l’aspetto amministrativo. Adesso dobbiamo vedere come si evolverà la questione, che non rappresenta un ‘intoppo tecnico”: è semplicemente un grande dispiacere a livello personale. Poi, ovviamente, potrebbero esserci dei rallentamenti, perchè ormai con lui ci conoscevamo e sapevamo come operare insieme: ma adesso la priorità è solo capire l’evoluzione della questione e a Zadotti va la massima solidarietà di tutti”.
Cozzella ha poi parlato del fronte mercato: “L’annuncio del nuovo tecnico? Non credo avverrà in tempi brevi. Cerchiamo un tecnico vincente e che conosca la categoria, con esperienza in B. Sulle comproprietà di Viola e Russini, posso dire che abbiamo iniziato a parlare con il Palermo e con la Juve, quindi ci stiamo muovendo. Spero di trovare un accordo coi rosanero per Nico, senza dover ricorrere alle buste: bisognerà capire i progetti dei siciliani sul giocatore, mentre Russini è un giovane che potrebbe far parte della rosa, anche perchè è un under e non va a incidere sulla lista chiusa”.