MERCATO – Ternana nomi e idee per la difesa
Serve ancora un difensore centrale a livello numerico (Ass certamente non farà parte della rosa rossoverde della prossima stagione) e gli occhi della Ternana da tempo sono su Pleia, difensore della Roma. L’arrivo di Loiacono ha certamente puntellato il reparto, con un giocatore di esperienza. Ma vanno ancora tenute in considerazione un paio di variabili. Intanto si aspetta di formalizzare l’offerta a Capuano e poi in questi giorni si stanno valutando, insieme all’allenatore, la situazione di Bogdan, sia a livello economico che fisico (visto che è stato fermo di fatto per un anno) e quella di Boloca, che la passata stagione ha avuto una parte nella parte finale con la Ternana ma che ora dovrebbe recitare un ruolo diverso. Un altro elemento – come detto – arriverà certamente. Bisogna capire se ci saranno degli switch, per avere ancora più garanzie. Visto che poi bisognerà (per quanto possibile) tenere conto anche delle possibili assenze.
E’ per questo che si può “giocare” anche con gli esterni di riserva visto che mancano ancora le alternative a Casasola e Martella.
Prima però c’è da capire capire se i due accetteranno l’offerta rossoverde. Foresti è stato chiaro “rimane solo chi dimostra attaccamento a questo progetto”. Casasola – nonostante il pressing del Modena – è orientato a rimanere. Martella (sebbene l’intenzione della società è quella di prolungare il contratto anche con lui) è ancora in una situazione ibrida.
Se non dovesse rimanere, Mammarella si è già guardato intorno per non dover rimanere in difficoltà, e ha già parlato con Tentardini, terzino sinistro dell’Audace Cerignola. Ma non è escluso che ci possano anche essere altre idee. E per i giovani? Per quanto riguarda la corsia di sinistra sono sicuramente interessanti i nomi di Milani della Lazio e Ienco della Roma.
Sarà necessario trovare gli incastri giusti: giocatori magari anche duttili a livello tattico. Visto che Abate di base parte con una difesa a 4 ma che poi in fase di costruzione di gioco diventa a tre con uno dei terzini che spinge.
LEGGI ANCHE: MERCATO – Ternana, nomi e idee per il centrocampo
LEGGI ANCHE: Mercato – Ternana, nomi e idee per l'attacco