Ternana, venerdì al Liberati c’è l’Olympiakos: chi sono gli avversari delle Fere

Al San Lorenzo di San Gemini per i rossoverdi guidati da Ignazio Abate è vigilia di quella che sarà l'amichevole più importante della pre-season delle Fere, nonché una delle più prestigiose della storia del club umbro.

Al Liberati venerdì 2 agosto alle 18.30 arriva infatti l'Olympiakos, squadra greca più titolata della penisola ellenica.

I biancorossi, nati nel 1925 e ad un passo dal festeggiare il centenario proprio come le Fere, vantano 47 campionati greci, 28 coppe e 4 supercoppe nazionali, oltre ad essere i freschi vincitori della Uefa Conference League, terza competizione continentale per importanza.

La coppa, vinta in finale contro la Fiorentina nei tempi supplementari con una zampata del marocchino El Kaabi al 116', è la prima vinta in una finale europea da una squadra greca.

Proprio il marocchino è uno dei giocatori più importanti e rappresentativi del club del Pireo, che insieme a Podence, Fortounis e Iborra è stato protagonista della vittoria più prestigiosa della storia biancorossa.

Allenati da José Luis Mendilibar, il successo europeo dell'Olympiakos non è che una conferma delle qualità dell'allenatore spagnolo, autentico 'uomo di coppa' dopo la vittoria dell'Europa League con il Siviglia contro la Roma nella stagione 2022/2023.

Il tecnico iberico ha schierato nella finale dello scorso anno il modulo offensivo del 4-2-3-1, mentre nelle ultime amichevoli sta proponendo un 4-3-3, due schieramenti tra le possibili opzioni che verranno proposte anche dal mister rossoverde Ignazio Abate nella stagione ormai alle porte.

Per capire cosa aspettarci da questa amichevole a livello tattico e di interpreti, CLICCA QUI.