Ternana e rinnovi: Martella c’è, Capuano tratta ancora
Prosegue l’impegno della Ternana per provare a prolungare (e conseguentemente spalmare) i contratti dei giocatori in rosa. Rinnovo che servono a puntellare la squadra, a individuare gli uomini sui quali ripartire e anche a alleggerire nell’immediato il monte ingaggi rossoverde.
Nei giorni scorsi c’è stata la fumata bianca per Tiago Casasola (già ufficializzato) che sarà a Terni fino al 2027 e per Alfredo Donnarumma (in attesa di ufficialità) che ha prolungato per un ulteriore anno. Per i due una situazione diversa. Se Casasola – come sottolineato anche da Abate – sarà uno dei punti fermi della Ternana per Donnarumma il rinnovo non equivale necessariamente alla permanenza. Dovesse in questo mese scarso finale uscire una soluzione interessante sarebbe presa in considerazione da tutti.
Al gruppo dei rinnovi si aggiunge oggi anche Bruno Martella. Il terzino mancino ha trovato infatti l’accordo con la società e dunque anche il suo contratto sarà allungato. Anche in questo caso un attestato di stima (anche qui con dei piccoli spiragli di mercato) per un giocatore che si è presentato fra i più positivi in ritiro.
In tre insomma hanno detto “sì”. Il gruppo potrebbe presto ingrandirsi. Continuano i colloqui tra il direttore sportivo Carlo Mammarella, il direttore generale Foresti e l’entourage di Marco Capuano. Il centrale difensivo è all’ultimo anno di contratto. E’ reduce da una buona stagione a livello personale compromessa dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nella parte cruciale della stagione. La società, per voce dell’ex diesse Stefano Capozucca lo ha eletto a “capitano” e uomo simbolo della Ternana che sta nascendo. La società ha già presentato un’offerta che è oggetto di discussione. Nel frattempo si continua a trattare, ma è ipotizzabile (con ottimismo) pensare che anche il rinnovo del capitano non sia poi cosi lontano.
Di sicuro, oggi, non sembrano esserci i termini per trovare l’accordo con un altro giocatore dal contratto pesante: Luka Bogdan. Per lui – complice anche il lungo stop – è prevista la cessione.