Ternana, scatta l’operazione sfoltimento

Samuele Damiani ha occupato il 23esimo ed ultimo slot della lista “prof” ovvero della madre di tutte le liste, quella che delinea la rosa della squadra in Serie C. Questo vuol dire che se la Ternana vorrà aggiungere qualche giocatore dovrà per forza di cose cedere. 

Ma chi c’è che sul mercato?

Innanzitutto facciamo una distinzione. Ci sono giocatori che in caso di offerte importanti potrebbero lasciare il rossoverde mentre altri che non rientrano nel progetto tecnico della Ternana. 

SUL MERCATO – Ad oggi con la valigia in mano ci sono sicuramente tre giocatori. Il primo è Luka Bogdan. Come abbiamo scritto ha un contratto importante per la categoria, è reduce da un infortunio con conseguente intervento chirurgico e l’ultima partita giocata risale alla prima giornata dello scorso campionato: Ternana-Sampdoria. 

Gli altri due sono centrocampisti. Fuori dal progetto tecnico ci sono Jakub Labojko e Mohamed Cissè. Il primo è stato titolare nella Ternana per gran parte dell’ultimo girone d’andata poi con l’arrivo di Amatucci si è accomodato in panchina. A lui erano state cedute le chiavi del centrocampo. Discorso diverso per Cissè. Il ragazzo belga, intuizione dell’ex diesse Stefano Capozucca è arrivato nel corso della stagione. Non ha mai esordito con la prima squadra pur allenandosi in pianta stabile con i più grandi, anche sotto la gestione Roberto Breda. Tutti e due sono sul mercato. Se per il primo potrebbe esserci mercato anche in Italia, per il secondo al momento la pista più probabile è quella che porta al Belgio.

OFFERTE INTERESSANTI – Poi ci sono quelli che fanno ora parte della squadra ma che potrebbero avere offerte da prendere in considerazione. Tra i questi c’è Bruno Martella. Il terzino ha sì trovato l’accordo con la società per prolungare il contratto con relativo spalmamento dell’ingaggio, ma è anche vero che se dovesse arrivare un’offerta da un club di Serie B la Ternana è pronta a sedersi intorno ad un tavolo per discutere. Per questo motivo, il direttore sportivo Carlo Mammarella ha messo in standby la ricerca di un terzino sinistro. Nel caso in cui dovesse restare Martella è molto probabile che venga confermato il giovane Bellavigna. Di questa categoria fa certamente parte Alfredo Donnarumma. Il suo contratto, nonostante il prolungamento, resta sempre importante. Ternana e giocatore sanno (addirittura) che è meglio che arrivi una proposta. Sarebbe importante soprattutto dal punto di vista economico. E così anche per l’attaccante vale quanto detto per il terzino sinistro: la situazione è ferma.