Santopadre sulla cessione: “Con Faroni credo di aver dato un futuro importante al Perugia”

"Sono contento – commenta al termine della sfida di Coppa Italia sul campo del Pineto ai microfoni di Umbria Tv, come riportato dai colleghi de La Nazione – perché con Javier Faroni credo di aver dato un futuro importante al Perugia, questa era la mia ’mission’ dopo tanti anni qui" queste le parole pronunciate da Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia in merito ad Javier Faroni, l’imprenditore argentino che entro fine mese acquisirà l’80 per cento delle quote della società umbra.

"Lui è una persona per bene che ha capito che posso essergli ancora utile. Non sono stato io a cercalo: tramite i suoi collaboratori si è avvicinato sapendo che il Perugia era in vendita, tra l’altro ora ha piacere che resti. E ben venga e vediamo quest’anno che succede…".

In attesa che si compia il passaggio di consegne, Santopadre si gode il Perugia dei giovani che in questa Coppa sta dimostrando di avere valori importanti: "Sono contento perché abbiamo un bel gruppo, sono giovani con qualità importanti, quando si vince con i giovani è una doppia soddisfazione. Vedo, in generale, un bel mix".

E poi c’è Formisano, il tecnico entrato in corsa nella passata stagione dopo una lunga esperienza con il settore giovanile del Perugia: "Per me Formisano non è scoperta – aggiunge Santopadre, – con lui abbiamo avuto coraggio e rischiato qualcosa. Sono contento per me e per il Perugia. Anche se siamo alle prime gare che hanno poco significato, vedo un’identità che ha visto anche Javier".