È la vigilia di Ternana-Pescara: la presentazione della partita e degli avversari
Venerdì 23 agosto i rossoverdi di mister Abate faranno il loro esordio in campionato contro il Pescara, anch'essa squadra blasonata e con ambizioni di promozione diretta. Al Liberati si prospetta dunque una vera e propria battaglia tra due potenze che si presume potranno contendersi le zone alte della classifica fino al termine del campionato.
Con quella di domani, sarà l'ottava volta in cui le due squadre si scontreranno in Serie C a Terni: i numeri raccontano di 5 vittorie per la Ternana e 2 per il Pescara. In assoluto, a Terni, 25 le partite disputate di cui 12 vinte dalle Fere, 9 pareggiate e 4 perse.
L'ultima partita giocata al Liberati risale al 2018, allora in Serie B, quando l'Unicusano Ternana, allenata da Luigi De Canio, perse 0-3 contro i Delfini.
Quella di domani sarà anche la partita degli ex, 5 in tutto: nelle file dei rossoverdi figurano capitan Capuano (nativo proprio della città abruzzese), Viviani e Aloi, nell'ultima stagione proprio ai biancazzurri. Per il Pescara torneranno al Liberati da avversari gli ex Plizzari e Brosco.
Dopo essersi affidato nella pre-season al 4-2-3-1, mister Baldini è passato, con buoni risultati a detta dello stesso, al 4-3-3.
È dunque questo il modulo con cui il Pescara affronterà la Ternana domani. Gli interpreti invece sono stati annunciati oggi in conferenza stampa dallo stesso tecnico degli abruzzesi: Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Bentivegna, Cangiano, Vergani.