Ranucci: “Vogliamo ottenere giustizia, stanno facendo un grande danno, soprattutto ai tifosi”

"Non sono sorpreso dalla decisione del Tar, ci aspettavamo questo tipo di risposta ,dovremo fare tutto velocemente perchè il tempo è il nostro grande avversario”. Queste le prime parole di Ranucci, intervistato fuori dallo stadio Liberati.

Pensate che in settimana si potrà riunire quindi il collegio di garanzia?

“Si, ci sono voci di corridoio, bisogna verificare quelle più attendibili. Da quello che dice il presidente Frattini dovremmo essere di nuovo davanti al collegio di garanzia del CONI, vediamo con quale collegio giudicante, anche perchè da quello che sappiamo cambieranno i presidenti.”

La rinuncia ai termini, l'invito di Frattini, potrebbe portare qualcosa di negativo in caso la Ternana, come avete già annunciato più volte, si mettesse in azione per l'azione risarcitoria?

“Come abbiamo già detto l'azione risarcitoria può essere una via di apertura, ma il nostro obiettivo è ottenere giustizia e rientrare nella categoria che giustamente ci apparteneva fino a qualche tempo fa”

Avete già fatto una stima del danno?

“Fare una stima è prematuro, il danno più grosso che stanno facendo è quello verso i tifosi”

E' vero che si potrebbe perdere il diritto ad essere riammessi in caso non si giochi domenica?

“Guardi, io per questa voce non ho trovato nessuna conferma, sta girando molto ma è tutto da vedere”

Due parole sulla campagna abbonamenti

“I tifosi ci stanno stupendo, in maniera positiva ovviamente, in soli due giorni e mezzo abbiamo superato i 500 abbonati, e questo ci da una bella spinta per continuare a combattere e non arrenderci. Abbiamo anche avuto dei problemi con un software, che è nuovo e cambiato, quindi serve solo tempo per prenderci la mano, ci scusiamo per questo con i tifosi”

Mi sembra di capire che a Fano non si gioca

“Tutto da vedere, Fano sarebbe domenica e avere così poco preavviso, per tutti, da noi alla questura, non sarebbe una cosa facile”

Ha incontrato la squadra?

“Si, abbiamo avuto un confronto con tutti a 360°, sono un gruppo di ragazzi fantastici”

Più di qualche tifoso crede che ci sia qualche malumore riguardo a Danilo Pagni

“Lui ha lavorato molto bene per noi, a stretto contatto con me, è una persona che con noi ha messo a disposizione tutta la sua professionalità”

Reazioni del patron dopo la presentazione?

“Estremamente positive, l'avete visto, credo se lo meritasse un giro di campo così. Felice ed amareggiato se non si riuscisse a regalare a queste persone ciò che meritano, rimanendo esterrefatto dall'attaccamento dei tifosi a questa maglia”