Ciofani: “Annata straordinaria, ambiente e tifosi fantastici. Ad Ascoli brutto episodio, ma non ci penso, voglio restare alla Ternana”
Una delle piacevoli sorprese di questo campionato è stato Matteo Ciofani. Il difensore ha disputato un buon campionato, dimostrando tutte le sue buone qualità sia in campo che fuori. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a seriebnews.com: “E’ stata un’annata bella ma anche molto difficile. Gli infortuni ci hanno perseguitato ed il mio arrivo alla Ternana è stato determinato da questo. Poi, partita dopo partita siamo arrivati a salvarci da neopromossa, senza mai navigare in acque agitate della classifica. Basti pensare che nel girone di ritorno abbiamo perso solo quattro partite. Ne abbiamo pareggiate un pò troppe, ma quei punti sono stati allo stesso modo molto preziosi. Abbiamo disputato una grande stagione, in particolare a livello difensivo. Grazie al cambio di modulo, siamo stati più compatti e ne abbiamo beneficiato molto dietro, mentre in avanti hanno sofferto un pò di più".
Sabato nell'ultima gara contro il Padova potrebbe essere pericoloso pensare a festeggiare e non concentrarsi sul match. "Vogliamo chiudere alla grande il campionato davanti ai nostri tifosi, facendogli passare una bella giornata di sport. Arriverà un Padova che sinceramente mi ha deluso, cosi come Lo Spezia. Erano due formazioni partite con altri obiettivi rispetto a quelli raggiunti. Questo indica come sia difficile il campionato di B".
Come è stato per te il periodo senza squadra e il periodo di allenamento al Celano? "Non auguro a nessun mio collega quello che ho vissuto. Anche nel nostro mondo viviamo la crisi. Il prossimo anno taglieranno la C2 e anche noi giocatori dobbiamo iniziare a guardarci intorno a livello extracalcistico anche se mi auguro di restare in questo mondo. Ho il contratto in scadenza, ma spero di restare alla Ternana. Qui l'ambiente è bellissimo e mi sono trovato subito bene con la città, i miei comapgni, lo staff e i tifosi. C'è grande entusiasmo a Terni".
Sabato ti abbiamo visto in lacrime dopo la gara con l'Ascoli. "Sono stato insultato dai alcuni miei ex compagni nel sottopassaggio. Ci sono rimasto male, non me l'aspettavo, in particolare perchè ho dato tutto per l'Ascoli. Ora indosso la maglia della Ternana e al Del Duca sono andato a giocare la mia partita cercando di ottenere quello che ci serviva per la salvezza. Voglio comunque precisare che mi sono arrivate le scuse".