Mercato Ternana – L’ultimo giorno di trattative si chiude con Boateng che si svincola e firma per le Fere
F5 per aggiornare
Si è aperto l'ultimo giorno del mercato di riparazione, che sentirà suonare il gong alle ore 20 di questa sera, e la Ternana sta lavorando per chiudere al meglio.
Ore 20:14 – Stando alle ultime notizie, Kingsley Boateng sarà un giocatore della Ternana: in arrivo lo svincolo dall'KK Olimpia Lubiana per firmare con la società di via della Bardesca.
Ore 20:13 – Arriva l'ufficialità: Lopez è della Salernitana. Il comunicato della Ternana: "La Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’U.S. Salernitana 1919 il difensore uruguagio, classe ’85, Walter Lopez Gasco". Ufficializzato anche il prestito di Aniello Salzano al Livorno: "La Ternana Calcio comunica di aver ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto all’As Livorno Calcio il centrocampista Aniello Salzano". Infine, ufficiale anche il rientro al Torino di Karlo Butic, poi girato all'Arezzo: "La Ternana Calcio comunica che l’attaccante croato classe ’98 di proprietà del Torino F.C., Karlo Butic, è stato ceduto all’S.S.Arezzo con la formula del prestito".
Ore 20:10 – La Ternana ha ufficializzato il prestito di Luca Castiglia: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito in prestito fino al termine della stagione il calciatoreLuca Castiglia. Il centrocampista classe ’89 arriva dalla U.S.Salernitana 1919".
Ore 20:05 – Niente Cavese per Diego Albadoro: l'attaccante rimarrà alla Ternana.
Ore 19:55 – E' ufficiale lo scambio Lopez-Castiglia con la Salernitana, come si legge da un twit ufficiale della società granata: "Walter Lopez è un giocatore della Salernitana. Luca Castiglia passa alla Ternana".
Al contempo, è saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare a Terni Andrea Mazzarani e a Salerno Daniele Altobelli.
Ore 19:56 – La Ternana ufficializza la cessione di Daniele Gasparetto: "La Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Reggina 1914 il difensore, classe ’88, Daniele Gasparetto".
Ore 19:42 – Anche la Ternana ufficializza Michele Russo: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Robur Siena le prestazioni sportive del calciatore Michele Russo.
Il 32enne difensore ligure (è nato a Genova il 31/08/86) si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2020".
Ore 19:38 – Il comunicato del Siena: "Robur Siena comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Ternana, il calciatore Michele Russo. A Michele, che ha collezionato in bianconero 15 presenze e 3 gol, va l’in bocca al lupo della società in vista di questa nuova avventura". Russo è rossoverde.
Ore 18:22 – Ternana e Salernitana sono ad un passo dall'accordo per il passaggio in granata di Walter Lopez e quello in rossoverde di Luca Castiglia
Ore 15:08 – Nuovo acquisto in casa Ternana: dal Siena la società rossoverde ha preso Michele Russo.
Ore 11:40 – Sempre più vicina la chiusura delle trattative per la cessione di Diego Albadoro, che dovrebbe lasciare la Ternana direzione Cavese dopo un girone d'andata durante il quale non è mai stato utilizzato.
Ore 11:03 – Ancora una uscita in casa Ternana: Karlo Butic, come riporta Gianluca Di Marzio, lascia il rossoverde. Il Torino lo gira in prestito alla'Arezzo.
Ore 10 – Non convince la società di via della Bardesca lo scambio proposto da Pagni, per cui la Viterbese vorrebbe ingaggiare Vantaggiato e proporre in cambio Pacilli. La chiave di volta, però, potrebbe essere il ritorno di Saraniti a Lecce, che in casa gialloblu libera un posto e potrebbe aprire le porte a Vantaggiato, indipendentemente dallo scambio proposto.
Per quanto riguarda la difesa, invece, Leone sta cercando un difensore destro: si è già detto della possibilità di prendere Ingegneri dal Palermo ma, come idea last minute, spunta anche il ritorno in Ternana di Masi. Inoltre Leone starebbe lavorando anche su una alternativa a Lopez (se dovesse concretizzarsi la trattativa con la Salernitana), anche indipendente dai possibili scambi con la società granata.