Dopo Ferraro anche Sinigaglia saluta le “Fere”

Dopo Ferraro anche Sinigaglia saluta le “Fere”

Dopo l'addio di Salvatore Ferraro, giunge, anche se un pò meno a sorpresa per via delle poche presenze in cui è stato impiegato quest'anno, pure quello del "Samurai" Davide Sinigaglia.

Anche lui come Ferraro, aveva il contratto in scadenza e non gli è stata formulata una nuova proposta, per cui dal primo luglio sarà libero di trovare una nuova squadra.

Sinigaglia, uno dei giocatori più amati dalla tifosera, nonchè uno dei più carismatici, è giunto a Terni nel gennaio 2011, con lo scopo di aiutare la squadra in lotta per la salvezza.

Salvezza che però nonostante i suoi 5 gol in 15 gare, compreso quello nel play-out contro il Foligno, non arrivò.

Ma il Samurai decise di ripartire lo stesso con la maglia delle Fere, e nel 2011-12, dopo il ripescaggio, visse una stagione da protagonista, culminata con la doppietta alla Reggiana nel giorno della vittoria della Lega Pro e del ritorno in Serie B.

Il Samurai concluse quella stagione con 30 gare e 8 reti(capocannoniere della squadra insieme a Nolè) e 4 presenze e 3 reti in Coppa Italia di Lega Pro.

In questa stagione, invece dopo il gol all'esordio in Coppa Italia contro il Trapani, ha disputato in totale in campionato solo 15 gare, di cui 9 da titolare con 2 assist.

In totale chiude la sua avventura in rossoverde con 67 presenze e 17 reti.

Le strade si divideranno, ma per giocatori come Davide Sinigaglia ci sarà sempre posto nel cuore dei tifosi rossoverdi.