Avellino-Ternana costa la squalifica e la multa a Capuano

Avellino-Ternana costa la squalifica e la multa a Capuano

Sono costate care le dichiarazioni rilasciate nel post-gara di Avellino-Ternana di Coppa Italia di serie C all'allenatore degli irpini Ezio Capuano: il Tribunale Federale Nazionale, infatti, ha comminato al tecnico dei biancoverdi 13 giorni di squalifica, accompagnati da una ammenda che ammonta a 2650 euro, lo stesso importo di quella comminata pure all'Avellino inteso come società. 

Le parole sanzionate dal TFN sono state quelle pronunciate nei confronti della direzione arbitrale, dove si metteva in dubbio la buona fede del direttore di gara: "Il calcio non è questo e non dovrebbe essere e adesso stento anche a capire la buona fede Ci sono degli episodi che è impossibile valutare la buona fede: rigore ed espulsione su Charpentier, ripeto rigore ed espulsione, gol annullato al 930 non so il motivo. Andiamo a sommare tutte le nefandezze che abbiamo subito Perdere così non è giusto. Ma perdere in questo modo non so dove finisce la buona fede e lasciatemelo dire ed inizia qualche altra parola che mi vergogno a dire Stasera Avellino calcistica ha subito una delle più grandi angherie. lo mi vergognerei, senza ombra di dubbio. Abbiamo subito un'angheria. . . Non è possibile non avere visto una serie di episodi. È da film horror … Quello che ho visto stasera è scempio del calcio, non è calcio perché non è un episodio, allora su un episodio puoi sbagliare, ma tre in maniera consecutiva consentitemi mi restano grandi dubbi". 

La società irpina, infine, è stata sanzionata per responsabilità diretta circa i comportamenti e le dichiarazioni dell'allenatore della squadra.