Maiello: “Contento della mia scelta”

L'ultimo arrivato in rossoverde è Raffaele Maiello, intervistato da Lucio Lancia:

Raffaele Maiello, primi giorni di lavoro con la Ternana quali sono le prime sensazioni?

"Le sensazioni sono buone, ho conosciuto tutto lo staff ed i miei compagni, devo dire che oltre ad essere bravi claciatori sono anche brave persone. Per il momento io e Mirko Antenucci abbiamo lavorato da soli per arrivare a pari livello con il resto del gruppo."

Hai giocato contro la Ternana lo scorso anno quindi i tifosi rossoverdi ti hanno visto all'opera, conoscono le tue caratteristiche ma per chi non ti conosce vogliamo ricordare quali sono le tue doti principali?

"Si, ho giocato a Terni di sera e mi ricordo una tifoseria molto calorosa. Ho sempre fatto il centrocampista, l'anno scorso a Crotone ho giocato spesso, anzi quasi tutto il campionato, da trequartista. Sono un giocatore che ha giocato in varie posizioni, sia da mezz'ala, da centrocampista centrale e come ho detto prima da trequartista."

Questo forse spiega il motivo per il quale hai fatto anche 5 gol?

"Si, magari giocando da trequartista ho giocato più vicino alla porta e ho avuto la possibilità maggiore di fare qualche gol."

Due stagioni a Crotone, entrambe positive ma forse l'ultima è stata la migliore?

"Si, l'ultima è stata più positiva rispetto alla precedente. Due anni nei quali sono stato davvero bene, ora sono contento di questa nuova avventura e speriamo bene."

Facevi riferimento alla partita serale al Liberati, Ternana-Crotone. Lo scorso anno la Ternana ha battuto il Crotone sia a Terni sia fuori casa, che impressione ti ha fatto la formazione rossoverde?

"Mi ricordo che hanno giocato un buon calcio poi la mentalità del mister era ottima. Una buona impressione quindi, quest'anno speriamo di fare un bel campionato."

Si parlava in questi ultimi giorni di diverse occasioni per Maiello, non solo la Ternana ma anche la Reggina. C'è stato un rifiuto della Reggina oppure la Ternana è arrivata prima?

"Non un rifiuto, c'era un interesse poi alla fine non si è fatto più niente. Ho scelto Terni e sono contento della mia scelta."