Ternana da record: i marcatori più anziani di sempre sono di quest’anno

La Ternana di Cristiano Lucarelli ci sta sorprendendo giorno dopo giorni per i tanti record infranti. I rossoverdi hanno il miglior attacco d’Italia con 41 reti segnate, Iannarilli è il portiere con più clean sheets del girone C e 17 sono i marcatori diversi di questa prima parte di campionato. Tanto per citare qualche numero straordinario della squadra rossoverde.

A proposito di marcatori spunta fuori una simpatica statistica che vede primeggiare, ancora una volta, i giocatori rossoverdi della gestione Lucarelli.

Il marcatore più anziano della storia della Ternana è un elemento molto importante della squadra che sta strabiliando nel girone C.

Siete curiosi di sapere chi è? Il suo nome è Carlo Mammarella. Grazie al gol messo a segno nel 2-3 in casa della Vibonese all’età di 38 anni 04 mesi e 30 giorni è diventato il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia della Ternana.

Ora direte voi chissà alle sue spalle chi ci sarà? Un altro protagonista di questa fantastica stagione. Daniele Vantaggiato a segno nel 1-2 in casa dell’Avellino. Il bomber pugliese è il secondo marcatore più anziano di sempre della Ternana con 36 anni 02 mesi e 03 giorni.

Terza posizione e ultima del podio per Mirko Taccola che all’età di 36 anni e 27 giorni segnò nella sconfitta casalinga contro l’Ancona (1-2).

Ma la Ternana di quest’anno è incredibile e lo dimostra ancora una volta. Appena dietro a Taccola troviamo il capitano Marino Defendi. Già anche lui è protagonista di questa simpatica classifica. Decisivo il gol messo a segno nell’1-3 in casa del Catania realizzato a 35 anni 02 mesi e 02 giorni.

Poi via via troviamo protagonisti indiscussi e alcuni dimenticati della storia rossoverde. Ci sono Salvatore Russo, Paolo Barison che è l’unico nella Top 10 degli anni ’70 ma il primo dei marcatori in B, Ezio Brevi, Giacomo Modica e Stefano Fattori ultimo del lotto.