Bisceglie-Ternana, ecco chi è l’arbitro del match di domenica
Federico Longo della sezione di Paola è l’arbitro scelto per dirigere la partita che potrebbe regalare ai rossoverdi la promozione in B
Bisceglie-Ternana è stata affidata a Federico Longo. L’arbitro di Paola è stato designato per dirigere il match che potrebbe consegnare alla squadra di Cristiano Lucarelli la Serie B.
Il fischietto calabrese ha diretto 18 partite in questa stagione comprese 5 gare tra Primavera 1 e 2b.
Il girone C è quello nel quale è stato più coinvolto con ben 6 direzioni arbitrali contro le 4 del girone B e le 3 di quello A.
Federico Longo è un arbitro molto avvezzo all’utilizzo dei cartellini: 80 sono quelli gialli, 2 le doppie ammonizioni e 6 i rossi mentre i rigori concessi sono 9.
Nonostante abbia frequentato abbastanza il raggruppamento della Ternana, per Longo la partita di domenica sarà la prima in stagione con Bisceglie e rossoverde.
C’è però un precedente tra Longo e la Ternana e non è affatto positivo per i rossoverdi. Ha infatti diretto la gara persa dalle Fere 2-0 in casa della Sambenedettese nella stagione ’18-’19.
Meglio è andata al Bisceglie che nell’unico incrocio con Longo ha portato a casa un punto nel pareggio di Catania per 1-1 nello scorso campionato.
Per la partita di domenica Federico Longo sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Simone Piazzini di Prato mentre il quarto uomo sarà Niccolò Turrini di Firenze.