Ternana-Avellino, probabili formazioni, dove vederla e orario d’inizio

Serve un solo punto alla squadra di Cristiano Lucarelli per raggiungere quota 79 punti e festeggiare così il ritorno in Serie B dopo tre stagioni

Ternana-Avellino, probabili formazioni, dove vederla e orario d’inizio

Finalmente siamo arrivati alla partita più attesa. Anzi per dirla come l’ha detta Luca Leone venerdì in conferenza stampa: “siamo arrivata a LA PARTITA, quella che tutti sognano di giocare almeno una volta”. Non tanto perché difronte la Ternana troverà l’Avellino secondo in classifica quanto e soprattutto perché ai rossoverdi serve ancora un solo punto per raggiungere la fatidica soglia dei 79 punti che vorrebbero dire Serie B matematica.

Per la Ternana questo di oggi pomeriggio al Liberati sarà il primo match ball dei 5 a sua disposizione. Chiudere la partita al primo colpo è sicuramente il nuovo obiettivo che tutti si sono posti di raggiungere in casa rossoverde. D’altronde la squadra che ha stracciato ogni record nel campionato di Serie C vuole continuare a far parlare di se e se dovesse battere l’Avellino resterebbe in corsa ancora per altri primati.

Ma oggi le energie di tutti saranno solo e soltanto per chiudere i conti con l’obiettivo principale: la promozione in Serie B.

Da una parte dunque c’è una squadra determinata a vincere e si, anche a festeggiare seppure consapevole che sarà una festa silenziata dal lockdown. Dall’altra però c’è l’Avellino, ovvero la seconda in classifica, la formazione che ha fatto meglio di tutti dopo solo le Fere. Piero Braglia l’ha detto l’altro giorno in conferenza stampa: “onestamente firmerei per un pareggio”. Ma è chiaro che nessuno, dalle parti di Avellino ci sta a recitare il ruolo della vittima sacrificale.

Anche perché questo sarà partita vera, bella, intensa tra le due squadre che hanno dimostrato di essere le più forti del girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-AVELLINO

QUI TERNANA: Tornano a disposizione di Lucarelli il terzino Frascatore e l’esterno offensivo Partipilo. In difesa spazio all’esperienza ovvero: Defendi e Mammarella sugli esterni con Boben e Kontek in mezzo. In mediana invece Paghera e Proietti in vantaggio su Salzano così come Partipilo che sembra favorito su Perlata per completare il tridente di fantasisti con Falletti e Furlan alle spalle di uno tra Ferrante e Raicevic.

QUI AVELLINO: Unico assente certo il difensore centrale Rocchi. Torna l’altro difensore Silvestri. Dubbio sulla presenza dal primo minuto dei due centrocampisti Carriero e De Francesco. Dovrebbe partire dalla panchina, invece, Bernardotto.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante. All.: Lucarelli.

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri L., Miceli, Illanes; Ciancio, Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. All.: Braglia.

Arbitro: Colombo di Como.

TERNANA-AVELLINO, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.