Penalizzazione Catania, il 5 maggio in discussione il ricorso

Potrebbe cambiare la classifica generale del girone C se verranno riassegnati i punti di penalizzazione tolti al club etneo

Penalizzazione Catania, il 5 maggio in discussione il ricorso

Potrebbe cambiare la classifica finale del girone C del campionato di Lega Pro. Il Catania al quale sono stati tolti 4 punti, poi ridotti a 2, potrebbe vedersi annullare la penalizzazione. Lo sapremo il prossimo 5 maggio quando ci sarà la discussione del ricorso presentato dal club etneo nella sessione di udienze della Prima Sezione del Tribunale Federale.

Di seguito il comunicato integrale. 

"In occasione della prossima sessione di udienze della Prima Sezione, in programma il prossimo 5 maggio 2021, a partire dalle ore 15.00, sarà trattato ed esaminato anche il ricorso presentato il 9 dicembre 2020 dalla società Calcio Catania S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Procura Federale della FIGC e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l’annullamento e/o la riforma, ai sensi degli artt. 54 e 62 del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, della decisione della Corte Federale d'Appello della FIGC n. 046/2020-2021, depositata (completa di motivazioni) il 9 novembre 2020 e comunicata alla società istante in pari data, con la quale, in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla suddetta società avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare n. 10/TFN-SD 2020/2021, pubblicata e notificata in data 1 ottobre 2020, che aveva inflitto alla ricorrente le sanzioni della penalizzazione di quattro punti in classifica e dell'ammenda di € 500,00 per la contestata recidiva, è stata ridotta la penalizzazione medesima da quattro a due punti, con conferma dell’ammenda di € 500,00".