Alessandria-Ternana, ecco chi è l’arbitro della partita
Dirige l’incontro Giacomo Camplone della sezione di Pescara. E’ stato il primo arbitro pescarese ad arbitrare un match di Serie A
Alessandria-Ternana sarà diretta da Giacomo Camplone della Sezione di Pescara. Il fischietto 32enne vanta un piccolo primato: è stato il primo arbitro pescarese ad aver diretto una partita di Serie A: Genona-Udinese il 13 marzo del 2021.
Quest’anno ha già diretto 5 gare: una di Coppa Italia (Fiorentina-Cosenza 4-0), una di Serie A (Verona-Spezia 4-0) e tre di Serie B (Pisa-Spal 1-0, Brescia-Crotone 2-2, Perugia-Reggina 0-2). Complessivamente ha estratto 22 volte il cartellino giallo, una sola volta quello rosso e non ha ancora concesso un calcio di rigore.
Sono tre i precedenti con la Ternana, tutti risalenti alla stagione 18/19. Il primo è di Coppa Italia (Ternana-Pontedera 5-3 d.c.r.), gli altri due di Serie C girone B (Monza-Ternana 1-4 e Ternana-Pordenone 1-1).
La partita di sabato, invece, sarà la prima assoluta tra Camplone e l’Alessandria. Infatti arbitro e squadra non si sono ancora mai incrociati.
Al Moccagatta, il fischietto pescarese sarà coadiuvato da Massara e Di Giacinto mentre il IV uomo sarà Di Cicco. Al VAR ci sarà Banti mentre all’AVAR: Vecchi.