TMW – Nella Top11 di giornata non c’è spazio per il rossoverde
Nonostante il punto conquistato in casa del Frosinone in rimonta non c’è nessun giocatore della Ternana
E' finita la 16/a giornata del campionato di Serie BKT. E' tempo dunque di andare a vedere quali sono state le scelte fatte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:
Nicolas (Pisa) 7 – Senso della posizione e personalità nelle uscite. Chiude bene il suo palo su La Gumina. Blinda il risultato esaltandosi con un riflesso prodigioso su Cerri.
Marrone (Monza) 7 – Non fa rimpiangere Paletta nemmeno oggi; regista difensivo, dà i ritmi di uscita del pressing e gioca bene d’anticipo.
Caldirola (Monza) 7 – Dietro annulla prima Moreo poi Palacio; davanti mette la sua firma nell’azione dell’1-0 col pallone rimesso in mezzo per il gol di Gytkjaer.
Botteghin (Ascoli) 7 – Gara praticamente perfetta dell'italo-brasiliano, che non fa passare neanche l'aria.
Beruatto (Pisa) 7 – Fa il bello e il cattivo tempo mettendo in grossa difficoltà Vignali. Ma non sa solo attaccare, provvidenziali alcune sue diagonali.
Vita (Cittadella) 7 – Sblocca la partita dopo appena due minuti con un gran sinistro che si insacca all’incrocio. Nella ripresa va vicino al bis col destro, poi tanta quantità in mezzo.
Barberis (Monza) 7,5 – La sua regia oggi è più appariscente del solito. Il giocatore d’equilibrio di Stroppa, oltre al prezioso lavoro di filtro davanti alla difesa, avvia anche l’azione del 2-0 con un lancio illuminante per Gytkjaer.
Gargiulo (Lecce) 7 – Quando si avvicina nei pressi dell'area avversaria, è sempre minaccioso: lo dimostra nelle prime battute di gioco con un sinistro deviato provvidenzialmente da Cionek, lo conferma in occasione del semplice tap in che vale il gol del vantaggio. Valore aggiunto.
Strefezza (Lecce) 7 – Inizia un po' con il freno a mano tirato, poi si scioglie ed emerge nettamente nel duello con Di Chiara. Si mette in luce con tanti spunti che permettono al Lecce di mantenere alta la pressione offensiva; inoltre, con una perfetta imbucata centrale permette a Majer di siglare il gol del raddoppio.
De Luca (Perugia) 7,5 – Nel primo tempo si vede annullare un gol per fuorigioco, nella ripresa ha bisogno di un lungo check del VAR prima di vedersi convalidare finalmente una marcatura. Si conferma tra i migliori attaccanti del campionato cadetto: la sua marcatura è risultata decisiva per un successo prezioso.
Di Serio (Benevento) 7 – Entra e pochi istanti dopo segna il gol della vittoria: impatto migliore non poteva averlo.