Le 5 cose che abbiamo imparato da Venezia-Ternana 3-1
Pettinari piede caldo, Ternana sfortunata, felici ed esordienti, Ghiringhelli e Proietti ritrovati, la reazione degli “altri”
Pettinari ha il destro caldo
Abbiamo imparato che Stefano Pettinari ha il destro caldo, molto caldo. Per l’attaccante rossoverde secondo gol in stagione in tre partite. La punta romana dopo essersi sbloccata nella trasferta di Frosinone ha bissato, ancora una volta in esterna: al “Penzo” di Venezia. Questa volta ha deliziato tutti con una punizione finita all’incrocio dei pali. Due gol in tre partite lo rendono il giocatore più in forma della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli.
La Ternana non è fortunata
Abbiamo imparato che la Ternana non è fortunata, soprattutto in questo periodo. All’infortunio di Partipilo e alle assenze a Venezia di Furlan e Capone si è aggiunto l’infortunio ad Alessandro Celli. Per il terzino sinistro si prospetta un lungo stop. La squadra rossoverde rischia di ritrovarsi a giocare il rush finale di campionato con gli esterni contati.
Felici ed esordienti
Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli da una chance a tutti. Contro il Venezia, l’allenatore livornese ha fatto esordire 5 giocatori in un colpo solo. Hanno fatto la “prima” in rossoverde i due portieri Krapikas e Vitali, il difensore Modibo Diakité e i centrocampisti Nesta e Mazza. Ad oggi solo Casadei e Russo non hanno giocato nemmeno un minuto in stagione.
Ghringhelli e Proietti ritrovati
Abbiamo imparato che la partita di Coppa Italia ha fatto bene a qualche rossoverde. In particolare a Ghiringhelli e Proietti. I due, reduci da qualche prestazione al di sotto delle aspettative hanno risposto presente contro la squadra di Zanetti. Il terzino ha giocato con disinvoltura a destra e a sinistra (dopo l’infortunio di Celli) mentre il centrocampista ha lavorato tanto in fase d’interdizione rendendo complicato lo sviluppo dell’azione al Venezia.
La reazione degli “altri”
Abbiamo imparato che gli “altri” ovvero quei giocatori che hanno trovato meno spazio in stagione questa volta non hanno tradito le aspettative di Cristiano Lucarelli. L’allenatore rossoverde si era lamentano dopo il pari di Frosinone. Ieri invece ha avuto soltanto parole d’elogio per i suoi che hanno saputo tener testa ad un Venezia che bene sta facendo in Serie A.