Bandecchi e la Ternana a sostegno dell’Ucraina e del popolo ucraino – VIDEO

L’iniziativa del Presidente Bandecchi che, con l’Università Niccolò Cusano e la Ternana, ha stanziato fondi per aiutare il popolo ucraino. Ecco le sue parole

Sono giorni duri per l'Ucraina e il suo popolo, con la Russia che non intende porre fine al conflitto: già numerose le vittime tra i civili, un orrore che sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo.

SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER

 

Il Presidente Bandecchi, insieme con l'Università Niccolò Cusano e la Ternana, ha stanziato dei fondi per aiutare la popolazione ucraina, queste le sue parole: “L’Università Niccolò Cusano e chiaramente la Ternana hanno messo da oggi a disposizione del popolo ucraino circa due milioni e cento mila euro: un milione di euro in beni, medicine, alimentari e tutto quello che serve di prima necessità da mandare direttamente sul territorio ucraino per poter aiutare il popolo ucraino a difendere la propria integrità e la propria libertà, e già sono partiti i primi centomila euro di materiali utili per le cure di quei soldati e di quelle persone ferite. Poi, sempre l’Università Niccolò Cusano ha messo invece un altro milione e cento a disposizione a quei ragazzi che volessero studiare presso l’Università Niccolò Cusano, quindi borse di studio che si ripeteranno per 5 anni sperando che questi ragazzi possano tornare molto prima nelle loro case ma se così non fosse o anche dall’Ucraina potranno studiare 300 ragazzi gratuitamente presso l’Università Niccolò Cusano, quindi un altro milione e cento mila euro messo a disposizione del popolo ucraino per 5 anni, anche se io spero che non serva assolutamente. In più l’Università Niccolò Cusano ha messo a disposizione in questo momento già una quarantina di alloggi per un’ottantina di posti letto circa per le donne e per i bambini ucraini che sono arrivati e stanno arrivando in Italia e che hanno i loro padri che stanno combattendo in Ucraina. Questo perché credo sia normale e giusto dare solidarietà a un popolo che sta combattendo per la democrazia e per la propria libertà e quindi l’Università Niccolò Cusano insieme alla Ternana sono sempre presenti. Un saluto a tutti".