Bandecchi a Galileo: “E’ arrivato il tempo di cambiare marcia: voglio una mentalità vincente”. E poi una battuta su Lucarelli…
Chissà se la battuta sull’allenatore farà discutere, come sempre. Intanto però il presidente fa il punto sulla situazione in casa Ternana
Il presidente Bandecchi è stato intercettato alla fine della partita, dal collega di Galileo, Lorenzo Pulcioni, che ha provato a rubare due battute al numero uno rossoverde, visto il momento importante e delicato non soltanto per la squadra ma anche per i progetti che sono i ballo con Comune e Regione.
Un presidente Bandecchi di buon umore, ma sempre molto lucido e con lo sguardo rivolto al futuro. Ma che non perde la voglia di scherzare.
Riportiamo integralmente l’intervista
La partita le è piaciuta?
Silenzio… “Non lo so, noi guardiamo oltre la partita… guardiamo al centro sportivo che dobbiamo costruire, guardiamo alla regione su cosa dovrà decidere riguardo lo stadio/clinica. Sono contento, molto contento e voglio ringraziare tutti quei tifosi che mi hanno dedicato quelle belle parole con lo striscione che mi ringraziava. Mi hanno emozionato, le parole che sono state dette sono parole importantissime, non so neanche se me le merito.
Secondo me è arrivato il momento di cambiare marcia. E’ arrivato il momento di cambiare marcia in campo, di cambiare marcia fuori, di cominciare a pensare, come ho detto, al prossimo anno. Lei mi fa una domanda se mi è piaciuta la partita… non analizzerò più le partite mi piace pensare che si deve cominciare a costruire una mentalità. I ragazzi hanno lavorato per pressare l’avversario nella maniera giusta, non mi è piaciuto l’episodio del capitano perché la Ternana non è questa, però è un bravo ragazzo, è una cosa istintiva ma non deve succedere più.
Era emozionato per lo striscione, bel ritorno
“Si, assolutamente. Ma sono stato molto più emozionato quando ho visto che Palumbo ha imparato a battere i calci d’angolo”
Quando diventerà ternano ufficialmente?
“Non lo so. Mi comprerò casa, ci vengo a vivere e prenderò la residenza”
Quella cosa che la Tesei ha detto, manca un pezzo una documentazione…
“No, la Tesei ha detto una cosa diversa, ha detto ‘mancavano delle piccole cose che ho detto al Comune e il Comune me le sta mandando’ non manca niente. Bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare la Tesei mi sembra che ha detto con oggettività dato che noi portiamo investitori in Umbria, vedremo il progetto. Mancano dei dettagli ma i dettagli arriveranno. E’ tutto molto semplice
Un ultima cosa con Lucarelli tutto a posto?
“In che senso”
Il prossimo anno sarà lui l’allenatore della Ternana?
“Non vedo l’ora di arrivare a Maggio così se ne va a fanculo! No no ho detto una cazzata, arrivederci”
Insomma il presidente liquida con una battuta il rapporto con Lucarelli. Tenendolo sempre mediatico. E probabilmente tirando una stoccata a chi – alla fine – lo aveva costretto a interrompere le comunicazioni su instagram da suo account privato. Visto che si era arrabbiato molto proprio sul futuro di Lucarelli. E visto che in molti volevano dare per certo l’addio dell’allenatore, ecco la risposta di Bandecchi!