SENZA TREGUA…
Saranno passate solo 70 ore, minuto più minuto meno, quando il fischietto dell’arbitro designato decreterà l’inizio del match valido per la sesta giornata del campionato cadetto. Già, si ricomincia!
Per i “calciofili” a prescindere è una “pacchia”, ma questo “tour de force” imposto da un calcio … chiamiamolo “subordinato” … probabilmente non aiuta i protagonisti dello spettacolo nazional-popolare più amato dagli Italiani ad esprimersi nel migliore dei modi. Tant’è che queste sono le regole e a queste bisogna adeguarsi!
Le FERE giocano in casa, e questo potrebbe essere un elemento a proprio favore, ma chi è costretto ad attaccare per accaparrarsi l’intera posta in palio, solitamente, deve consumare più energie dell’avversario che può attendere e giocare di rimessa.
Ma con un gol nel primo tempo l’inerzia della partita potrebbe essere invertita. Vedremo un inizio di gara spumeggiante dei ragazzi di Toscano? O partiranno guardinghi per dosare le forze? Vorranno analizzare lo schieramento dell’avversario ed individuare il punto debole per poi colpirlo? O cercheranno di farlo arretrare nella propria metà campo, imponendo il proprio gioco almeno fino al gol del vantaggio?
Qualunque sia la tattica in mente al nostro staff, l’imperativo questa sera deve essere uno solo … I TRE PUNTI.