LA STORIA DI UN AMORE IN 37 ANNI … AUGURI TOTTI, ULTIMA BANDIERA
Qualunque sia la simpatia calcistica, perché di amore ce n’è UNO solo, credo che oggi tutti gli ITALIANI innamorati di questo sport che divide rivolgeranno un pensiero a Francesco TOTTI, campione a 360 gradi e soprattutto bandiera indiscussa della propria squadra di appartenenza, e simbolo calcistico nel mondo di una nazione intera.
Ventitre anni dei trentasette anagrafici vissuti con la maglia della propria città cucita sulla pelle e portata con la dignità dei veri campioni!
Avrebbe potuto vincere tutto quello che il calcio mette in palio ogni anno nella “giostra” dei tornei nazionali, europei ed intercontinentali, ma ha preferito indossare a vita la maglia della Roma più che salire sui podi in festa di altri club prestigiosi.
Chi non vorrebbe avere il proprio TOTTI nella squadra del cuore se tutta Terni impazziva di gioia vedendo Riccardo ZAMPAGNA esultare con la maglia delle FERE? Nessuno, anzi …
Tutti sperano che nei campetti di periferia prima o poi sbocci il talento che possa diventare l’icona della propria città ma, probabilmente, visto il trattamento riservato ad un certo … DEL PIERO dalle nuove leve insediate alle “presidenze calcistiche nazionali”, forse TOTTI resterà l’ULTIMA DELLE BANDIERE!
AUGURI capitano d’Italia, 37 anni anagrafici ma bandiera senza tempo!