MERCATO – Ternana, ecco i primi movimenti

In arrivo un difensore, un portiere e forse un centravanti. In due invece potrebbero lasciare le Fere per nuove esperienze

MERCATO – Ternana, ecco i primi movimenti

Entra nel vivo il calciomercato della Ternana. Entrate e uscite, la rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli nei prossimi giorni cambierà fisionomia. Eppure tanto.

MERCATO – TERNANA, ECCO I PRIMI MOVIMENTI DI MERCATO

TERNANA: LE OPERAZIONI IN ENTRATA – In entrata si registrano due operazioni importanti. La prima riguarda la trattativa per riportare alla Ternana Valerio Mantovani. Il difensore romano, di proprietà della Salernitana ma con il contratto in scadenza nel 2024 è molto vicino al vestire ancora una volta la maglia rossoverde. La trattativa è in corso, anzi è entrata nel vivo con il giocatore che sta spingendo affinché riesca a soddisfare il proprio desiderio di tornare al “Liberati”. Si tratta di una trattativa lunga, iniziata prima ancora che si concretizzasse la cessione della società visto che la base della discussione è il trasferimento a titolo definitivo al club di via della Bardesca. C’è ancora bisogno di un po di tempo per mettere apposto tutte le cifre ma a questa sera si registra la grande volontà di tutti i protagonisti di arrivare alla fumata bianca. Va ricordato, inoltre, che Mantovani al pari di Andra Favilli sono i due giocatori per i quali Cristiano Lucarelli si era esposto già in occasione della prima intervista post allenamento congiunto contro il Cascia.

A proposito di Favilli. Il direttore sportivo Stefano Capozucca ha iniziato a parlare con il Genova per capire se ci sono ed eventualmente quali sono i margini per provare a riportare in rossoverde il centravanti che l’anno scorso ha fatto bene, eguagliando il suo record di gol in Serie B e che piace molto a Lucarelli.

Chiudiamo la panoramica sui nuovi innesti con Gabriel Brazao. 22 anni, brasiliano: ruolo portiere. Il suo cartellino è di proprietà dell’Inter che cerca una squadra dove mandarlo in prestito dopo l’esperienza non fortunata alla SPAL dove ha collezionato appena una presenza con 3 gol subiti. Lui è pronto a sbarcare con la formula del prestito. L'operazione è praticamente conclusa. 

TERNANA, LE OPERAZIONI IN USCITA – Dopo le cessioni di Anthony Partipilo al Parma, Antonio Palumbo al Modena, Bruno Martella alla Feralpisalò, Luca Ghiringhelli e Francesco Di Tacchio al Sudtirol c’è almeno un altro rossoverde in procinto di salutare la comitiva. Si tratta di Stefano Pettinari sul quale si è portato con prepotenza la Feralpisalò. Il club neopromosso in Serie B, dopo aver convinto Martella vuole portare alla corte di Stefano Vecchi un altro giocatore esperto e di sicuro rendimento. Pettinari non ha giocato contro l’Olympia Thyrus e nell’intervista post allenamento, Capozucca lo di fatto messo sul mercato.

Da un rossoverde sicuro partente ad uno che invece potrebbe lasciare il gruppo. Si tratta di Marco Capuano. Il difensore, al pari di Pettinari, non ha giocato domenica contro l’Olympia Thyrus. Su di lui è forte l’interesse dell’Avellino. Il club irpino vuole allestire una formazione altamente competitiva per tentare il ritorno in B ed ha puntato al difensore pescarese. Bisognerà capire l’evolversi della situazione anche perché va ricordato che Lucarelli aveva chiesto pubblicamente che il reparto difensivo non subisse ulteriori cessioni.