L’arbitro di Ternana-Palermo è un siciliano

Sarà Daniele Rutella di Enna l’arbitro di Ternana-Palermo in programma domenica alle ore 16:15 al “Liberati”

L’arbitro di Ternana-Palermo è un siciliano

É Daniele Rutella della sezione di Enna l’arbitro di Ternana-Palermo in programma domenica alle ore 16:15 al “Liberati”. A coadiuvarlo gli assistenti PagliardiniVotta, il IV Ufficiale Allegretta, il VAR Marini e l’AVAR Manganiello.

Per il fischietto siciliano, promosso dalla stagione 22/23 alla CAN A-B, è già la sesta direzione stagionale in cadetteria. L’ultima gara diretta lo scorso 4 novembre tra Bari e Ascoli terminata con la vittoria di misura dei padroni di casa.

Rutella che ha già arbitrato in stagione le “Fere” nella sfida del “Liberati” contro il Bari dello scorso 3 settembre, gara terminata 0-0 con il palo di Raimondo ancora a gridare vendetta.

In totale sono 7 i precedenti tra la Ternana e Rutella compreso l’ultimo confronto del “Liberati”. Bilancio piuttosto positivo per i rossoverdi con 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Fere che però non hanno mai vinto ancora in Serie B con il fischietto siciliano, due i pari e una sconfitta.

Per il Palermo invece due i precedenti, Il più recente, in Coppa Italia, lo scorso anno contro la Reggiana, nel primo turno preliminare, In quell’occasione fu la tripletta di Brunori a decidere l’incontro in favore dei rosanero. L’altro, il derby perso per 2-0 contro il Catania nel dicembre del 2021 in Serie C.

L’arbitro di Enna è un fischietto dal cartellino relativamente facile, lo testimoniano i 42 cartellini gialli estratti nelle prime 7 gare stagionali tra B e Coppa Italia, una media esatta di 6 a partita. Al “Liberati” contro il Bari furono 5, 3 per la Ternana e 2 per i pugliesi. Dall’altra Rutella concede tendenzialmente pochi penalty, in stagione soltanto uno nella gara tra Reggiana e Venezia del 22 ottobre scorso.