VIOLA – CERAVOLO – ANTENUCCI … GOOOL! … PER LE MASCELLE DI TOSCANO!

Un’azione splendida, interpretata da tre “attori” che con i piedi sanno “recitare” al meglio la parte dei protagonisti in un campo di calcio …

Chi non l’ha vista ha perso uno spaccato di calcio da tenere a mente quando si vuole immaginare LA RIPARTENZA PERFETTA!

Ma tutti i tifosi delle FERE l’avranno vista … chi allo stadio, chi in diretta televisiva e chi in differita negli “striminziti” servizi di cronaca concessi alle tv locali.

L’ho già descritta ieri, quando avevo ancora negli occhi la rete della Virtus che si gonfiava e mi faceva esultare di gioia. L’ho vissuta in diretta tv a casa di un amico, e quando il pallone è giunto fra i piedi di Ceravolo ero già in piedi e preannunciavo il … Goool! Sono stato lungimirante, o forse sono un inguaribile ottimista, fatto sta che immaginavo ciò che si stava materializzando e … basta così! Non è questo che vi voglio raccontare.

La telecamera di Sky che inquadrava il campo, dopo la marcatura, ha “zoommato” per pochi secondi l’esultanza delle FERE mentre festeggiavano BUM BUM per il quinto centro stagionale, poi il regista ha staccato sulla telecamera posizionata a bordo campo, e dedicata sia alle azioni riprese dal basso sia all’inquadratura delle due panchine …

E si è materializzata la figura di Mimmo TOSCANO … in piedi, apparentemente impassibile per chi, come i tifosi rossoverdi, non ne conosce il carattere … Il suo viso era scolpito, e girandosi verso la panchina ha serrato le mascelle così tanto che anche un “coccodrillo” avrebbe avuto difficoltà ad emularlo!!!

Chissà cosa avrà pensato … e cosa avrà voluto frantumare con quella stretta letale per qualunque cosa gli fosse capitata sotto ai denti …

Ognuno di noi può immaginare ciò che vuole, me compreso … Ma io non voglio immaginare nulla!

Quello era il suo momento, l’attimo fuggente in cui nella mente di una persona ricompaiono con  prepotenza  mille pensieri .. Quelli di una settimana infernale nella quale, seppur con l’affetto di molti, ti ritrovi a dover lottare in perfetta solitudine!

Ma poi, in fondo, il “Mimmo de noiandri” non è un … CANNIBALE?

E allora … il segreto è svelato! Stava sgranocchiando dei “frentani” croccanti!