DOPO LA “SBORNIA” DA GOL … ACQUA LISCIA … MA FINO A SABATO!

Ci sono voluti tre giorni, ma la SBORNIA DA GOL è stata smaltita … O quasi!

Ad ogni modo i cinque “bombardini” che hanno gonfiato non solo la rete della porta avversaria, ma anche i cuori di tutta la tifoseria rossoverde, dobbiamo cercare di dimenticarli in fretta!

Lo stato di ebbrezza è una condizione non consona per chi deve raggiungere obbiettivi importanti, e se è vero che in campo devono scendere i “ragazzi”, pardon, le FERE, è anche vero che una tifoseria matura e consapevole del proprio ruolo deve saper restare sempre sobria e attenta a quello che il proprio ruolo impone …

“Incitare sempre e comunque chi indossa i propri colori quando è in campo … Criticarli quando non danno tutto per quella maglia, ed applaudirli quando si dannano l’anima per onorarla al meglio … O, come nel caso di sabato scorso, gioire oltre misura per una prestazione fantastica condita da quella  … “MANITA” tanto amata dalle tifoserie spagnole!”

Poi, però, bisogna tornare in fretta alla realtà, prendendo consapevolezza dei mezzi espressi da una squadra che ha le capacità di dettare legge in categoria, ma anche guardare la classifica!

La rosa dei ragazzi è completa, forte fisicamente, esperta quanto basta, ma giovane e preparata per arrivare alla grande fino al traguardo finale … Tecnicamente è di livello superiore, al pari della mano tecnica che la guida … E la voglia di riemergere dalle sabbie mobili del fondo classifica, è parsa almeno pari all’amor proprio di ogni componente!

Nello specifico della prestazione generale, sabato si è notata una intensità di pressing, (tipica caratteristica da fera) mai vista finora!

“Gabbie” nelle zone nevralgiche del campo sul portatore di palla avversario … Squadra corta, scambi ad “un tocco” ed inserimenti senza palla mai visti sul prato amico quest’anno … Palla bassa e percussioni centrali con tiri anche dalla distanza …

E’ BELLO GUARDARE QUESTO CALCIO … E QUANDO GLI INTERPRETI SONO I TUOI PORTACOLORI DIVENTA MERAVIGLIOSO!

Così il gol prima o poi arriva, e se ne arrivano cinque vai in passivo con … “IL TONO DI VOCE”, ma torni in attivo sulla DIFFERENZA RETI!

Già, la differenza reti … quel parametro fondamentale della Classifica Generale.

Guardandola ci si rende subito conto che dopo una vittoria la posizione si innalza notevolmente, a dimostrazione che l’equilibrio delle forze, in categoria, è abbastanza marcato.

 La TERNANA è uscita dalla “zona play out”, ma pur essendo posizionata ancora nel quadrante destro della classifica, è a soli cinque punti dalla “zona play off” e staccata di sei lunghezze da quel Crotone, prossimo avversario al LIBERATI, che viene dai commentatori definito come squadra rivelazione.

Le deduzioni le lascio a chi sta leggendo …

Da oggi … ACQUA LISCIA … MA FINO A SABATO!