Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Legnago 8-0

Buona la prima per D’Alessandro proprietario delle Fere, risultato record, Liberati inviolato come la porta delle Fere ma anche qualche paura

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Legnago 8-0

La Ternana ha battuto 8-0 il Legnago Salus nel turno infrasettimanale del girone B del campionato di Serie C. Ecco le 5 cose che abbiamo imparato.

LA TERNANA E’ PRIMA IN CLASSIFICA

Abbiamo imparato che la Ternana è prima in classifica. Almeno lo è stata la scorsa notte e ci resterà fino a quando non verranno disputate tutte le partite della sesta giornata del girone B del campionato di Serie C. Capuano e soci si sono regalati un’altra notte da primi della classe. E lo hanno fatto battendo, anzi travolgendo, il Legnago Salus 8-0 che diventa così il miglior risultato della storia moderna della Ternana dopo il 7-2 rifilato alla Cavese nell’anno della vittoria del campionato con Lucarelli in panchina.

ESORDIO CON IL BOTTO

Abbiamo imparato che il nuovo proprietario della Ternana ha fatto un esordio con il… botto. Nel primo pomeriggio Stefano D’Alessandro ha rilevato il 100% delle quote della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio poi, si è recato al “Libero Liberati” di Terni per quella che è stata la sua prima partita da proprietario del club rossoverde. La squadra di Abate lo ha salutato segnando 8 reti al povero Legnago Salus. Davvero un esordio con il botto.

LIBERATI CAMPO AMICO

Abbiamo imparato che il “Libero Liberati” è diventato terreno amico. Se prima della vittoria contro il Pineto la squadra non vinceva davanti ai propri tifosi da quattro mesi, nelle ultime due gare i rossoverdi hanno portato a casa 6 punti. E a rendere le due vittorie ancora più interessanti gli 11 gol segnati. Chiaro che l’8-0 contro il Legnago influisce eccome.

CLEEN SHEET, LA TERNANA CI HA PRESO GUSTO

Abbiamo imparato che la Ternana ci ha preso gusto con i cleen sheet. La squadra rossoverde ha chiuso la quarta partita consecutiva senza subire gol. Vannucchi e soci hanno chiuso a chiave la porta rossovede dopo il gol subito nel finale di partita di Pontedera da Italeng. Da lì in poi nessuno è più riuscito a segnare alla Ternana. Ci sarebbe riuscito Svidercovschi ieri pomeriggio ma era in fuorigioco.

DAMIANI E CORRADINI, LA TERNANA SPERA

Abbiamo imparato che in un pomeriggio di festa, purtroppo, la nota negativa c’è stata. E riguarda gli infortuni di Damiani e Corradini. Il primo si è fermato durante il riscaldamento pre gara. Distorsione al ginocchio, la prima diagnosi a caldo. Oggi sarà a Villa Stuart e ne sapremo di più. Corradini che ha preso il so posto ha alzato bandiera bianca al 33’ del primo tempo. Bisognerà attendere oggi, anche per lui, per conoscere l’entità dell’infortunio.