Ternana-Ascoli: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv
Stasera sarà partita vera tra due delle squadre retrocesse dall’ultimo campionato di Serie B
Mettiamo in chiaro una cosa: Ternana-Ascoli non può essere una partita come tutte le altre. Non la chiamiamo derby per ovvi motivi ma con ogni probabilità, il confronto con i bianconeri è quanto di più vicino c’è alla partita contro il Perugia. Ecco allora che stasera ci vorrà la migliore versione delle Fere, quella mai vista in campo fino ad ora. Ternana ed Ascoli hanno condiviso lo stesso finale della scorsa stagione: entrambe sono retrocesse dalla B alla C. I bianconeri al termine della regular season, i rossoverdi al playout. Le Fere sono partite meglio. 17 punti in campionato in 8 giornate: un bel bottino. L’Ascoli invece ne ha appena 8 ed è a solo un punto dalla zona playout. Nel frattempo ha già cambiato l’allenatore. Da Carrera a Di Carlo passando per una sola partita a Ledesma (ex Ternana) tornato poi a guidare la squadra Primavera. Insomma di buoni motivi per non perdersi Ternana-Ascoli ce ne sono davvero tanti.
LEGGI ANCHE RIVIVI – TERNANA-ASCOLI, la conferenza stampa di Abate – VIDEO
LEGGI ANCHE Ascoli, Di Carlo: "Ternana squadra strutturata ma non abbiamo paura"
TERNANA-ASCOLI, PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Abate l’ha detto in conferenza stampa: “Stiamo tutti bene”. Ma per una volta i convocati non sono arrivati il giorno prima dalla partita. Oggi è previsto un nuovo check. Occhi puntati soprattutto su Tito uscito acciaccato dalla gara contro il Campobasso. Martella è pronto in caso di forfait. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla formazione base.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Maestrelli; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.
QUI ASCOLI. Di Carlo deve fare i conti con le assenze in difesa. Manca Curado, titolare, perché infortunato. Con lui out anche Caccavo che però è squalificato per 3 partite. 4-2-3-1 potrebbe essere il sistema di gioco scelto da Di Carlo con in campo i due ex di giornata: Varone e Tremolada. I ballottaggi sono Adjapong-Alagna e Gagliolo-Quaranta.
ASCOLI (4-2-3-1): Livieri; Adjapong, Menna, Galgiolo, Cozzoli; Bertini, Varone, Marsura; Tremolada; Corazza; Tirelli. All.: Di Carlo.
TERNANA-ASCOLI, L’ARBITRO
Giuseppe Mucera della sezione di Palermo è l’arbitro di Ternana-Ascoli. Il direttore di gara siciliano sarà assistito da Stefano Franco (sez. Padova) e Alessandro Antonio Boggiani (sez. Monza). Il IV Ufficiale sarà Giorgio Di Cicco (sez. Lanciano).
TERNANA-ASCOLI, DIRETTA TV
Ternana-Ascoli, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la nona giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport, SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45.