Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, un centrocampo da inventare a Sestri Levante possibile cambio di modulo
L’assenza di Corradini e il ’nodo’ delle diffide fanno ipotizzare un diverso assetto della mediana. Oggi parla misterIgnazio Abate
Ternana, un centrocampo da inventare a Sestri Levante possibile cambio di modulo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.
Un’attesa con varie incognite. Le Fere si preparano alla partita di Sestri Levante (domani alle 18.30) con l’obbligo di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, per non perdere troppo contatto con la testa della classifica . L’assenza del centrocampista Corradini ( che ieri ha lavorato in modo personalizzato) amplifica l’emergenza nella zona mediana, reparto che deve fare già a meno del lungodegente Damiani e dove Aloi, tornato in campo contro il Rimini per un segmento della ripresa, forse non è ancora pronto per scendere in campo dal primo minuto. Ignazio Abate (che oggi sarà in conferenza alle 12.45, al termine della rifinitura a porte chiuse) valuta dunque anche l’ipotesi di un cambio modulo, come lascia intendere la sua risposta a precisa domanda in merito dopo la partita di venerdì scorso al “Liberati“ contro il Rimini. «Ci penso e stiamo provando. Con un centrocampo a tre devo adattare qualcuno – ha detto l’allenatore rossoverde – e la squadra deve supportare le due punte. Non è questione di modulo, dobbiamo trovare la giusta solidità».
Leggi l'articolo completo su La Nazione.