Verso Perugia-Ternana, Santopadre non è più presidente onorario

Dopo la vendita ora le strade di Massimiliano Santopadre e del Perugia si sono separate definitivamente. L'ex numero uno del club ha rassegnato le dimissioni da presidente onorario. 

Di seguito la nota del club biancorosso alla vigilia del derby contro la Ternana.

AC Perugia Calcio comunica di aver accettato le dimissioni di Massimiliano Santopadre dalla carica di presidente onorario del Club e prosegue con ferma determinazione e impegno nel lungo percorso di rinnovamento iniziato poche settimane fa.

Non dubitiamo che sarà un compito arduo ma insieme a tutti i tifosi biancorossi raggiungeremo l’obiettivo.

Nelle scorse ore ha lasciato anche un altro dirigente biancorosso. Si tratta di Mauro Ricci responsabile delle relazioni istituzionali.

Ecco la sua lettera inviata ai media locali.

“All’attenzione del Presidente dell’A.C. Perugia Javier Faroni. È con grande tristezza che mi trovo nella condizione di doverti comunicare di dovere rinunciare al mio impegno ed al mio supporto al Perugia calcio. Il mio rapporto con te e con i tuoi collaboratori, purtroppo e probabilmente anche per la distanza che ci ha separato spesso in questi due mesi, non è riuscito a consolidarsi. A questo punto ritengo giusto fare un passo indietro e lasciarvi lavorare perseguendo i vostri obiettivi. Devo confermarti come già ti ho detto e con la sincerità che mi contraddistingue che non condivido la tua idea di progetto sportivo per quanto riguarda il Perugia, dato che forse ragionando con il cuore del tifoso mi auguravo di vedere una maggiore attenzione sullo stesso”.

“Voglio ringraziare tutti i preziosi collaboratori della società che si sono sempre messi a disposizione per permettermi di lavorare nel migliore dei modi. Intendo confermarti il mio impegno a realizzare la ristrutturazione e innovazione della dotazione informatica della sede, provvedendo a saldare io stesso la differenza economica. È un regalo che mi sento di fare al Perugia di cui resto un appassionato sostenitore. Infine voglio ringraziarti, per la fiducia che mi hai concesso e auguro a te e specialmente al mio amato Perugia, tutte le soddisfazioni possibili. Da oggi torno ad essere un semplice tifoso”.