Perugia-Ternana 0-0, Marco Taccucci: “Mi verrebbe da definirlo il derby della paura”
La voce storica della squadra biancorossa per UmbriaTv commenta così il pareggio nel derby d’andata
Marco Taccucci e Massimo Laureti sono stati i due telecronisti scelti da UmbriaTv per raccontare Perugia-Ternana, il derby d’andata dell’Umbria. Noi gli abbiamo chiesto un commento sul match del “Renato Curi”. Ora vi proponiamo quello della voce storica del Perugia, Marco Taccucci.
“Lo 0-0 mi verrebbe da chiamarlo il derby della paura; in realtà, è stato il derby di una squadra che ha provato, la Ternana, a fare il suo gioco, mentre il Perugia non gliel'ha permesso, almeno negli ultimi 16 metri, concedendo poche occasioni. Il Perugia, alla ricerca di qualche certezza in più, oggi esce sicuramente confortato al cospetto di una squadra che aveva qualcosa in più, in termini di numeri, classifica e consapevolezza.
Non so quanto possa essere utile questo punto; alla fine, probabilmente sì, perché una sconfitta sarebbe stata mal digerita da entrambi gli ambienti. Dunque, uno 0-0 che tutto sommato ci sta. Non a caso le due squadre escono dal campo tra gli applausi, segno evidente che sia i tifosi del Perugia che quelli della Ternana accettano di buon grado questo pareggio. La Ternana ha fatto tanto possesso palla, ma la percentuale non ha prodotto quanto ci si aspettava. Ha avuto forse le occasioni migliori, ma non tante da riuscire a vincere la partita. Il Perugia ha fatto la sua partita da squadra in difficoltà, tentando di ripartire in contropiede. Ha capito che il canovaccio tattico della gara non sarebbe cambiato e si è accontentato del punto. E penso che questo punto sia da accogliere di buon grado per ripartire, anche se, solitamente, una partita come questa andrebbe vinta per cambiare le sorti di una stagione”.
LEGGI ANCHE: Perugia-Ternana 0-0, Massimo Laureti: "Le Fere hanno dimostrato di vere qualcosa in più"