Perugia-Ternana 0-0, Massimo Laureti: “Le Fere hanno dimostrato di vere qualcosa in più”

Il giornalista ternano è stato la seconda voce della telecronaca del derby dell’Umbria proposta in chiaro da UmbriaTv

Perugia-Ternana 0-0, Massimo Laureti: “Le Fere hanno dimostrato di vere qualcosa in più”

Marco Taccucci e Massimo Laureti sono stati i due telecronisti scelti da UmbriaTv per raccontare Perugia-Ternana, il derby d’andata dell’Umbria. Noi gli abbiamo chiesto un commento sul match del “Renato Curi”. Dopo avervi proposto il commento di Taccucci ecco quello di Laureti

“Credo che la Ternana abbia dimostrato di avere qualcosa in più, maggiori certezze rispetto al Perugia sul piano della manovra e delle idee di gioco. Ha attaccato di più, ha fatto maggiormente la partita, rischiando poco in difesa e creando due o tre occasioni importanti, ma Gemello è stato bravissimo a neutralizzarle. Quindi, sì, ai punti avrebbe potuto vincere la Ternana. Tuttavia, nel calcio contano i gol, non i punti, e se non segni ti prendi lo 0-0, un risultato comunque accettabile, perché muove la classifica, allunga la serie positiva e ti proietta verso le prossime partite in casa.

Il campionato è lungo, e il Pescara non le vincerà tutte; staremo a vedere. Anche il Perugia, a mio avviso, può trarre entusiasmo e forza da questo pareggio: dopo le buone prestazioni contro la Torres e il Pescara, ha tenuto testa anche alla Ternana. Sa, quindi, di poter competere anche a livelli più alti, ma bisognerà attendere ancora un po'. I tifosi dicono – i derby non si giocano, si vincono -, e per vincerli devi fare gol. Oggi possiamo dire che hanno vinto i tifosi e così è stato: i tifosi hanno dato il loro meglio. Una piccola nota: non capisco per quale motivo i tifosi debbano entrare allo stadio quando la partita è appena iniziata, considerando che partono da Terni già alle 10:30 di mattina. Ma va bene, qualcuno ce lo spiegherà, prima o poi… forse più "poi" che "prima".

LEGGI ANCHE: Perugia-Ternana 0-0, Marco Taccucci: "Mi verrebbe da definirlo il derby della paura"