Ternana, senti Valzania (Pescara): “Il k.o. poteva lasciarci qualche scoria”

Il centrocampista dei primi in classifica: “La vittoria contro il Sestri Levante ci ha liberato mentalmente”

"Penso che questa vittoria contro il Sestri Levante non importa come sia venuta, se magari è stata sofferta per certi tratti o meno, ma è stata davvero molto importante perché ci ha liberato mentalmente, il ko poteva lasciarci qualche scoria, anche perché siamo una squadra giovane quindi sai questi piccoli intoppi a volte possono accadere, invece siamo stati bravi a soffrire quando c'è stato da soffrire e a giocare quando è stato da giocare e poi trovare il gol. Magari c'era anche la possibilità di fare il secondo o terzo gol ma ci si mette sempre di mezzo qualcuno": così ha parlato Luca Valzania, centrocampista del Pescara in vista della partita contro l'Arezzo.

Il centrocampista, ex Cremonese ha parlato anche della classifica che vede il Pescara davanti a tutti: "Essere primi in classifica aiuta tanto, anche a livello mentale. A livello personale sono contento di come ho reagito agli ultimi due anni, ho cercato di metterli da parte, mi sono buttato dentro questa categoria, dentro questa esperienza e devo solo continuare a fare quello che sto facendo in campo, aiutare i miei compagni in quello che posso. Sono davvero contento di essere qua e rifarei questa scelta".

Impossibile poi non fare un passaggio su Silvio Baldini: "Il mister ha tante sfaccettature, però è una persona che dice quello che pensa sempre, ce lo dice in faccia per il nostro bene, questo è raro trovarlo in questo mondo e io per esperienza personale la vedo come qualcosa di guadagnato perché ti aiuta a crescere, ti aiuta a migliorare nel tempo. Se noi siamo lì è anche merito di queste piccole cose che ci aiutano. E poi perché stiamo crescendo partita dopo partita".