QUI PESCARA – Repetto: “Gara da prendere con le molle”
A poche ore dalla difficile sfida contro la Ternana Tuttomercatoweb ha intervistato Giorgio Repetto, direttore sportivo del Pescara, per un commento sulla gara e sui temi caldi della settimana: "La squadra sta facendo risultati ultimamente ma le partite rimangono tutte difficili. La Ternana, nella scorsa settimana, ha fatto una grande gara, ha ottimi giocatori, ha segnato tantissimo. Una partita da prendere con le molle, come tutte. Prima stavamo peggio è ma non siamo ancora rinati completamente. Bisogna continuare su quella linea per considerarsi fuori dai problemi del tutto".
In settimana si è parlato molto della questioni nazionali, la cui assenza penalizza diverse squadre di B. A voi oggi ne mancheranno addirittura 4, lei cosa ne pensa?
"Credo che quando uno si iscrive a un campionato sa che ci sono delle regole. Noi consci di queste abbiamo preso diversi giovani e speravamo venissimo convocati. Poi se si cambieranno le regole, come succedeva qualche anno fa, ci adatteremo. Abbiamo puntato molto sui ragazzi come ho detto, magari ce ne convocassero anche di più".
A differenza di altri club che hanno cambiato repentinamente, voi avete puntato forte su Marino confermandolo anche nei momenti più bui. Ora raccogliete i vantaggi di quella scelta:
"Noi lo abbiamo scelto dopo una approfondita analisi e ora buttare a mare l'idea che si eravamo fatto di lui e del suo calcio sarebbe stato stupido. E' chiaro che poi ogni allenatore dipende dai risultati, ma lui non è mai stato a rischio. E' sempre stato solidissimo".