BUONE FESTE AI SIGNORI CALCIATORI … E MIGLIOR SANTO STEFANO!

L’educazione acquisita fin da bambino, ed il rispetto che nutro a prescindere per il mio prossimo, mi impongono di scindere le persone dai ruoli che ricoprono e di rispettare in ogni caso l’essere umano,  anche in presenza di una critica sia personale che condivisa del suo operato.

In questi giorni la parola più in voga nella popolazione mondiale, o almeno in quella che professa la fede cattolica, è AUGURI!

Si sente pronunciarla ad ogni incontro fra conoscenti  ed in ogni angolo di strada, riducendo il suo vero significato ad un saluto più ipocrita del consueto “buonasera”, ma che fa tutto un altro effetto nelle  persone che in quell’attimo si sentono tanto “perbene”.

Preferisco un Buone Feste, se non se ne può fare a meno, o il sincero abbraccio alla persona cara per augurargli di cuore il Buon Natale.

Non è che non potessi farne a meno di augurare BUONE FESTE AI SIGNORI CALCIATORI … non me lo imponeva nessuno ed è solo frutto della mia coscienza, che probabilmente ha una sensibilità maggiore del "massificato ipocrita" che si esprime con frasi fatte e agisce secondo copioni programmati.

Venerdì sera anche loro hanno tentato in ogni modo, e per ben due ore, di augurare le Buone Feste a quattromila TERNANI presenti allo stadio e ad un numero probabilmente maggiore che li seguiva dal teleschermo, quindi mi sembrava doveroso, quanto coscienziosamente umano, contraccambiare con l’unico mezzo a mia disposizione.

Ed aggiungo anche un MIGLIOR SANTO STEFANO, purtroppo lontano dall’amata città che li ospita, e forse senza il calore umano di quell’intrepido gruppo di ragazzi Ternani costantemente al loro seguito … ma probabilmente questa è un’eventualità positiva, che eviterà turbative cromatiche alla loro sempre viva concentrazione.

Per fortuna non siamo tutti uguali, e sono fermamente convinto che se l’unicità dell’essere umano riesce ad imporre l’interpretazione della vita secondo la propria coscienza, a volte, SI PUÒ CAMBIARE IL CORSO DELLA STORIA!

E a proposito di Santo Stefano, un simbolico quanto sincero abbraccio giunga al “mitico” AMBROSI!

Buon onomastico CAPITANO, rimarrà sempre viva negli occhi dei TERNANI l’imponente immagine di una FERA che, sul tetto di un pullman, sventola la loro bandiera ROSSOVERDE!